"Svelato il segreto del nuovo Bernabeu: avrà il campo rimovibile!"

Lo stadio del Real Madrid si prepara a cambiare look: il prato sparirà e riapparirà a seconda dei vari eventi organizzati
2° posto: Santiago Bernabeu (Real Madrid)© EPA
2 min

MADRID - A Madrid lo chiamano il Colosseo bianco. Ben presto il Santiago Bernabeu avrà un look diverso, più moderno e al passo coi tempi, sarà funzionale e pratico, pronto per qualsiasi tipo di spettacolo. Ora che è tutto fermo e che non si gioca, i progetti ambiziosi pensati per lo stadio del Real Madrid possono essere messi in pratica per trasformare la casa dei blancos in un innovativo stadio rivoluzionario. Diventerà senza dubbio uno dei riferimenti archittetonici della città, ancor di più una meta turistica e un impianto desiderato da calciatori e tifosi. Al Real è questo che sperano e per riuscirci hanno già pensato a tutto.

Il nuovo Bernabeu: ecco come sarà

La grande novità del nuovo Santiago Bernabeu sarà il campo rimovibile, retrattile, pensata per assecondare i diversi eventi che nello stadio verranno organizzati: dalle partite ai concerti, fino - chissà - al basket e ad altre discipline sportive. Come riporta Marca, per questo, era essenziale disporre di un prato che potesse essere rimosso in pochi minuti. Il campo del Bernabeu si adagerà su sette o otto tavole scorrevoli che, quando servirà, faranno scomparire l'erba. Anche quando il campo verrà rimosso, sarà tenuto a temperatura e pronto per il seguente utilizzo. La polivalenza del Bernabeu aumenterà così gli incassi del Real. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA