Siviglia fermato dal Levante, pari show tra Betis e Granada

La squadra di Lopetegui non va oltre l'1-1 a Valencia, raggiunta nel finale da un'autorete. Il derby andaluso si accende all'ultimo, chiudendosi sul 2-2: in gol Tello, ex della Fiorentina
Siviglia fermato dal Levante, pari show tra Betis e Granada© EPA
3 min

ROMA - Dopo il 2-0 nel derby contro il Betis, il Siviglia si ferma e pareggia in casa del Levante in apertura della 29ª giornata della Liga: la squadra di Lopetegui, che schiera dall'inizio l'ex Milan Ocampos e l'ex Inter Banega, viene raggiunta sull'1-1 dopo che De Jong aveva firmato il vantaggio ad inizio secondo tempo (47'). L'attaccante olandese è glaciale in area dopo uno scambio con Munir, autore di una punizione che nel primo tempo si stampa sulla traversa. Il gol viene rivisto al Var per un sospetto fuorigioco, ma poi arriva la conferma della regolarità dell'azione. All'87' lo sfortunato autogol di Diego Carlos regala al Levante il pari, amaro per la squadra di Lopetegui che può vedersi allontanare il Real Madrid (51 punti a 59, per il momento). Il Levante muove appena la classifica e raggiunge l'Osasuna a 35 punti, in 11ª posizione.

Il tabellino di Levante-Siviglia

Betis e Granada chiudono sul 2-2

Pareggio 2-2 a Siviglia tra Betis e Granada nel derby andaluso dello stadio Benito Villamarin. La formazione ospite, priva di Gonalons fermo per affaticamento muscolare, sblocca il match al 29’ con una ripartenza velocissima: Carlos Fernandez, al secondo gol consecutivo, tocca in rete di sinistro, su cross basso di Puertas. Nella ripresa il lungo possesso palla del Betis è sterile fino all’83’ quando l’arbitro assegna il rigore per una trattenuta da parte di Vallejo su un attaccante avversario: Canales, dal dischetto, trasforma infilando il pallone all’angolino. La formazione di casa ci crede e compie il sorpasso all’88’ con un tiro a giro di Tello, ex della Fiorentina, subentrato al 61'. Le emozioni però non sono finite perché il Granada ha ancora la forza di pareggiare, al 91’ su azione di calcio d’angolo, con il 35enne Soldado, nuovo entrato, alla sesta rete in 11 gare contro il Betis. Finisce 2-2, con qualche rimpianto per entrambe le squadre.

Betis Siviglia-Granada, tabellino e statistiche

Liga, classifica e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA