Liga, il Siviglia di Monchi pareggia con il Villarreal: termina 2-2

Alcacer e Torres a segno per la formazione di Calleja, Escudero ed El Haddadi firmano il pareggio finale che vale il terzo posto in solitaria per la squadra dell'ex ds giallorosso, in attesa dell'Atletico Madrid. 0-0 Leganes-Granada
Liga, il Siviglia di Monchi pareggia con il Villarreal: termina 2-2© Getty Images
3 min

VILA-REAL (SPAGNA) - Termina con un pareggio pirotecnico all'Estadio de la Ceramica il match d'alta classifica della Liga tra Villarreal e Siviglia. La terza forza del campionato riesce a rimontare per due volte lo svantaggio e impone il 2-2 ai padroni di casa al termine di un incontro sempre in bilico fino al finale. Ancora un pari per la squadra di Lopetegui, che si porta a quota 53 e rischia di subire il sorpasso dell'Atletico Madrid, mentre i padroni di casa salgono al momento al sesto posto, sempre a -5 dai Palanganas. Primo tempo vibrante in cui ad aprire le marcature ci pensa il solito Paco Alcacer, che al 18' porta in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio arriva venti minuti dopo ed e' griffato da Escudero, ma nell'ultimo dei quattro minuti di recupero della prima frazione il colpo di testa perfetto di Torres dagli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Santi Cazorla riporta avanti i padroni di casa. Gli ospiti non mollano e poco dopo l'ora di gioco agguantano di nuovo la parità, stavolta con un gol meraviglioso di El Haddadi, che calcia al volo da posizione defilata indirizzando all'angolino basso per il definitivo 2-2.

Villarreal-Siviglia, tabellino e statistiche

Pari a reti bianche tra Leganes e Granada

Allo stadio Butarque ritmi bassi e poche occasioni, tutte da parte dei padroni di casa. Qualche palpitazione nel secondo tempo quando al 64' l'arbitro concede un rigore ai biancoblu. Dagli undici metri si presenta Guerrero, ma il suo tiro viene intercettato da Silva che indirizza la sfera verso la traversa. Prima che Butinza si possa avventare sulla ribattuta, l'intervento provvidenziale di Vallejo congela il risultato sullo 0-0. Il Leganes non riesce a trovare la via del gol, sprecando l'ottima opportunità di scavalcare il Maiorca al terzultimo posto, mentre il Granada sale a 43 punti lontano dalla zona rossa e anche da eventuali sogni europei. Almeno per il momento.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA