Real Madrid, Liga in tasca: +4 sul Barcellona a due giornate dal termine

Mendy e Benzema per il 2-1 al Granada. Villarreal ko: Siviglia in Champions League
Real Madrid, Liga in tasca: +4 sul Barcellona a due giornate dal termine© Getty Images

Un sinistro devastante di Mendy e il solito timbro di Benzema: il Real Madrid chiude la trasferta contro il Granada già nel primo tempo, la rete dell’ex Udinese Machis è soltanto un incidente di percorso che fissa il risultato sul 2-1 finale e consegna - salvo imprevisti - la Liga a Zinedine Zidane. Qualche brivido nel finale con la doppia occasione per i padroni di casa: Courtois salva sull’acrobazia di Antonin, Sergio Ramos blocca sulla linea la conclusione di Puertas. I blancos si ritrovano a +4 sul Barcellona a due giornate dal termine del campionato. Osasuna e Alaves i prossimi impegni di Setien, Villarreal e Leganes quelli del francese. 

Il tabellino di Granada-Real Madrid

Il tabellino di Villarreal-Real Sociedad

Il tabellino di Alavés-Getafe

La classifica della Liga

Villarreal ko: Siviglia in Champions!

La Real Sociedad vince 2-1 in casa del Villarreal e resta in corsa per un posto in Europa League agganciando in sesta posizione a quota 54 punti il Getafe, che non va oltre lo 0-0 contro l'Alaves. Succede tutto nella ripresa: i baschi vanno a segno con Willian Jose al 16' e Llorente al 30'. Inutile per il 'Sottomarino giallo' la rete di Santi Cazorla al 40'. Il Villarreal, quinto, resta così fermo a 57 punti ed è costretto a dire addio alle residue speranze di Champions League: il Siviglia ringrazia, fa festa con due turni di anticipo e si gode “per intero” Suso. L’addio al Milan è ormai certo: con la qualificazione europea il riscatto dello spagnolo è diventato obbligatorio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti