Dalla Spagna: "Messi e compagni potrebbero rescindere il contratto con il Barcellona"

La guerra fra la dirigenza e i calciatori blaugrana è sempre più aspra e ora potrebbe entrare in campo lo Statuto dei Lavoratori
Dalla Spagna: "Messi e compagni potrebbero rescindere il contratto con il Barcellona"© LAPRESSE
2 min

BARCELLONA - Dato che le prime schermaglie non hanno portato risultati, i giocatori del Barcellona minacciano di utilizzare l'artiglieria pesante. Come in uno scontro tra super potenze mondiali, Messi e compagni hanno avvertito Bartomeu e i suoi collaboratori mettendo in mostra le armi più forti per vincere lo scontro. In queste settimane, la dirigenza blaugrana ha chiesto ai suoi giocatori e dipendenti di tagliare gi stipendi del 30% per cercare di tamponare le perdite, visto il drastico calo degli introiti causato dalla pandemia. In caso, però, la proposta non venisse accettata, Bartmoeu è pronto a imporre il provvedimento procedendo anche senza il consenso dei giocatori. E qui, come riporta la testata spagnola Sport, Messi e compagni sarebbero pronti a ricorrere alle maniere forti e sganciare la bomba.

Lo spogliatoio, infatti, potrebbe appellarsi allo Statuto dei Lavoratori e rescindere unilateralmente il contratto liberandosi per novembre. Uno scenario che mette i brividi a tifosi e dirigenti, che questo mercoledì sono pronti ad incontrare il gruppo per discutere la questione e decidere le eventuali modalità di taglio agli stipendi. Il Barcellona sarà rappresentato da due avvocati del lavoro, mentre i calciatori hanno deciso che non avranno una rappresentanza al tavolo. Il punto principale che i giocatori vorrebbero discutere è l'abbassamento del salario e poi il modo con cui la società si è rivolta a loro evidenziando una grande mancanza di dialogo fra le parti. Inoltre, Griezmann e i compagni di spogliatoio hanno chiesto alla dirigenza di non far rientrare nel taglio anche i dipendenti del club, che rappresenta solamente il 3% delle spese complessive. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA