Real Sociedad, messaggio al Napoli: staccato l'Atletico in vetta alla Liga

Gli eurorivali di Gattuso si impongono a Cadice con gol di Isak al 66' e salgono a +3 sui colchoneros di Simeone (ma con due gare in più). Il Valladolid vince a Granada
Real Sociedad, messaggio al Napoli: staccato l'Atletico in vetta alla Liga© Getty Images

CADICE (Spagna) - Sesta vittoria consecutiva in campionato per la Real Sociedad avversaria del Napoli in Europa League. Forti dell'1-0 inflitto in trasferta al Cadice, e arrivato grazie all'incornata dello svedese Alexander Isak su corner battuto dall'ex United Adnan Januzaj al 66', i baschi di Alguacil conquistano la vetta solitaria della classifica di Liga dopo 10 giornate a quota 23 punti, con tre lunghezze di vantaggio sull'Atletico Madrid (che ha però due gare in meno), quattro sul Villarreal, sei sul Real e nove sul Granada e sugli andalusi rivali odierni. Più staccato il Barcellona a -12. Termina invece a reti bianche l'incontro tra Eibar Getafe.

Valladolid corsaro a Granada

Risultato a sorpresa quello tra Granada e Valladolid. Finisce tra 3-1 per gli ospiti, allenati da Sergio Gonzalez, che conquistano così la seconda vittoria di fila e abbandonano l'ultimo posto in classifica. Decisive le reti di Plano, Marcos André e Jota. Per il Granada segna Domingos Duarte.

Il Valencia riprende l’Alaves, finisce 2-2

Termina 2-2 la sfida tra Alavés e Valencia. I pipistrelli al Mendizorrotza riescono a strappare un punto d'oro ai baschi. La partita è da subito in mano ai padroni di casa che passano in doppio vantaggio con Jimenéz e Lucas Perez su calcio di rigore, ma nella ripresa gli ospiti ci provano in tutti i modi e vanno a segno con Vallejo prima e Guillamon poi. Il Valencia ora è ottavo in classifica a quota 12 punti.

Cadice-Real Sociedad 0-1, tabellino e statistiche

Eibar-Getafe 0-0, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti