Real Sociedad, messaggio al Napoli: staccato l'Atletico in vetta alla Liga

Gli eurorivali di Gattuso si impongono a Cadice con gol di Isak al 66' e salgono a +3 sui colchoneros di Simeone (ma con due gare in più). Il Valladolid vince a Granada
Real Sociedad, messaggio al Napoli: staccato l'Atletico in vetta alla Liga© Getty Images
2 min

CADICE (Spagna) - Sesta vittoria consecutiva in campionato per la Real Sociedad avversaria del Napoli in Europa League. Forti dell'1-0 inflitto in trasferta al Cadice, e arrivato grazie all'incornata dello svedese Alexander Isak su corner battuto dall'ex United Adnan Januzaj al 66', i baschi di Alguacil conquistano la vetta solitaria della classifica di Liga dopo 10 giornate a quota 23 punti, con tre lunghezze di vantaggio sull'Atletico Madrid (che ha però due gare in meno), quattro sul Villarreal, sei sul Real e nove sul Granada e sugli andalusi rivali odierni. Più staccato il Barcellona a -12. Termina invece a reti bianche l'incontro tra Eibar Getafe.

Valladolid corsaro a Granada

Risultato a sorpresa quello tra Granada e Valladolid. Finisce tra 3-1 per gli ospiti, allenati da Sergio Gonzalez, che conquistano così la seconda vittoria di fila e abbandonano l'ultimo posto in classifica. Decisive le reti di Plano, Marcos André e Jota. Per il Granada segna Domingos Duarte.

Il Valencia riprende l’Alaves, finisce 2-2

Termina 2-2 la sfida tra Alavés e Valencia. I pipistrelli al Mendizorrotza riescono a strappare un punto d'oro ai baschi. La partita è da subito in mano ai padroni di casa che passano in doppio vantaggio con Jimenéz e Lucas Perez su calcio di rigore, ma nella ripresa gli ospiti ci provano in tutti i modi e vanno a segno con Vallejo prima e Guillamon poi. Il Valencia ora è ottavo in classifica a quota 12 punti.

Cadice-Real Sociedad 0-1, tabellino e statistiche

Eibar-Getafe 0-0, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA