L'Atletico supera il Valencia e aggancia la Real Sociedad in vetta alla Liga

Un'autorete di Toni Lato al 79' regala il successo e il primo posto in classifica ai colchoneros di Simeone, ora a quota 23 insieme alla formazione basca. Il Siviglia batte l'Huesca 1-0
L'Atletico supera il Valencia e aggancia la Real Sociedad in vetta alla Liga© Getty Images
2 min

VALENCIA (Spagna) - Basta un'autorete a dieci dalla fine all'Atletico di Simeone per superare il Valencia a domicilio e conquistare la vetta della Liga insieme alla Real Sociedad. Fanno festa i colchoneros al termine di una gara molto equilibrata. I padroni di casa ci provano nei primi 20' con la punizione di Soler e il colpo di testa di Racic, la risposta ospite è di Lemar al 38' ma un super intervento di Domenech dice di no al francese. Nella ripresa sono poche le occasioni degne di nota, ma al 79' con un sfortunato colpo nella propria porta Toni Lato regala il vantaggio ai biancorossi. Termina 1-1 la sifda tra Elche e Cadiz con le reti dell'ex Torino Boye, poi espulso, e Alvaro.

Valencia-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Siviglia supera l'Huesca

Il Siviglia, grazie a una rete nel finale di En Nesyri, batte l'Huesca. Terza vittoria consecutiva nella Liga per gli uomini di Lopetegui che salgono momentaneamente in quinta piazza. I padroni di casa, invece, restano in penultima posizione. Il Siviglia si sveglia nel finale e ci prova con El Haddadi e Ocampos ma in entrambi i casi l'estremo difensore dell'Huesca, Andres Fernandez, si supera. All'83', però, grande azione solitaria dell'ex Milan e Genoa Ocampos che serve con un cross basso l'accorrente En Nesyri che, da due passi, regala il gol vittoria agli andalusi. 

Huesca-Siviglia, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA