Liga, per l'Eibar 2-0 a domicilio sul Betis: dedica di Burgos a Maradona

Al Benito Villamarin di Siviglia, la squadra basca si impone grazie al primo gol con gli "Armeros" di Yoshinori Muto e al rigore dell'argentino
Liga, per l'Eibar 2-0 a domicilio sul Betis: dedica di Burgos a Maradona
2 min

SIVIGLIA (Spagna) - Se l'aggiudica l'Eibar con il punteggio di 2-0 la sfida tra due squadre reduci da periodi abbastanza duri in Liga. I baschi riescono a imporsi in trasferta al Benito Villamarin di Siviglia contro il Betis e sorpassano i biancoverdi in classifica. Vittoria meritata per gli ospiti, che già nel primo tempo erano riusciti a passare in vantaggio, salvo poi vedere la rete di Inui annullata per fuorigioco: un tocco sulla linea inutile e controproducente del giapponese, che "ha scippato" il possibile gol al compagno di squadra Bryan Gil, comportandone l'annullamento per offside.

La cronaca della partita e il tabellino

Eibar, "giapponese a domicilio" sul campo del Betis

Nella ripresa ci ha pensato il suo connazionale Muto a mettere le cose a posto, sbloccandosi con la maglia dell'Eibar e realizzando la rete dell'1-0 già al 49'. Dopo quattro minuti il raddoppio definitivo di Burgos su calcio di rigore. Il difensore argentino subito ha dedicato il suo gol a Diego Armando Maradona, indicando il cielo e rivolgendo in alto dieci dita. Nel finale l'Eibar ha avuto la possibilità di triplicare con un altro penalty (fallo di Bartra su Inui), ma Sergi Enrich si è lasciato ipnotizzare da Robles. Non cambia la sostanza, perché i baschi vincono e mettono in grossa difficoltà il Betis. Per la squadra di Siviglia si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sei gare. E per Manuel Pellegrini adesso la panchina è sempre più traballante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA