"Barcellona-Neymar, si cerca un accordo per chiudere il processo"

Il club spagnolo e il calciatore brasiliano negoziano per porre fine alla causa. Ecco tutti i dettagli della possibile intesa
"Barcellona-Neymar, si cerca un accordo per chiudere il processo"© EPA
2 min

Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo "El Mundo", il Barcellona e Neymar stanno finalizzando un accordo economico per porre fine alla guerra giudiziaria che hanno combattuto negli ultimi anni. Il club presieduto da Joan Laporta è disposto a ritirare l'ultima causa intentata contro Neymar per il pagamento in eccesso di 10 milioni di euro e, inoltre, perdonerebbe al giocatore il pagamento dei 6,7 milioni derivanti dal premio di rinnovo. In cambio il brasiliano dovrebbe rinunciare a 3,5 milioni di liquidazione e ritirare l'appello contro la sentenza, in cui insiste sulla riscossione di 43,65 milioni. Tutto è stato sospeso mentre entrambe le parti decidono sul da farsi.

Processi giudiziari

Tra Neymar e Barcellona è una storia di amore e odio: i due si sono trovati dalla stessa parte per ben 5 anni e, dal 2017, si trovano contro per affrontare due grandi processi giudiziari. Ma il tribunale sociale numero 15 di Barcellona, secondo El Mundo, ha stabilito che Neymar dovrà restituire 6,7 milioni al Barcellona e ha respinto la richiesta del brasiliano di incassare i 43,65 milioni che il club spagnolo gli doveva quando lo ha lasciato per recarsi al Paris Saint-Germain. Il Barcellona, allora presieduto da Josep Maria Bartomeu, si è rifiutato di pagarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA