Il Covid spaventa il Real Madrid: blindato Valdebebas

Dopo i recenti casi di positività nel club cestistico i Blancos hanno deciso di aumentare i controlli nel loro centro sportivo
Il Covid spaventa il Real Madrid: blindato Valdebebas© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid stasera giocherà a Milano contro l'Olimpia Milano per il 16° round di Eurolega e lo farà senza coach Pablo Laso e senza il playmaker Thomas Heurtel, entrambi risultati positivi al Covid e questo ha messo in emergenza tutta l'organizzazione. Infatti Marca riporta che i Blancos hanno rafforzato al massimo il protocollo contro il Covid-19 dopo i positivi che sia la prima squadra di calcio (Marcelo e Modric lunedì) che quella di basket hanno subito nelle ultime ore.

Visite limitate

Le visite al Real Madrid Sports City (a Valdebebas) sono state limitate quasi al massimo e sono tornati in auge alcuni protocolli di sicurezza usati nei periodi più intensi della pandemia. Il club spagnolo ha sempre lavorato nel rispetto delle regole di massima sicurezza ed è stato molto attento nel monitorare i contatti dei giocatori, al punto da mantenere le conferenze stampa in remoto sia degli allenatori che dei giocatori. Tuttavia, ora ha fatto un ulteriore passo avanti per evitare un'epidemia che potrebbe colpire più giocatori.

La situazione a Valdebebas

La situazione che esisteva ieri a Valdebebas era molto tensa dopo i casi positivi di Marcelo e Modric, tutti i giocatori sono stati sottoposti a un tampone per vedere se c'erano più giocatori contagiati. Nella giornata di giovedì verranno resi noti i risultati, ma non era escluso che ci sarebbero stati più giocatori con il positivo. Il club, inoltre, ha posticipato al pomeriggio l'allenamento che aveva programmato per questa mattina e tutti i giocatori, tecnici e dipendenti sono stati sottoposti questa mattina a nuovi test antigenici e tamponi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA