Barcellona, Piqué non ci sta e pubblica la foto del suo stipendio

Il difensore spagnolo, accusato di essere tra le cause dell'addio di Messi per via del suo ingaggio troppo alto, ha reso nota la cifra che gli è stata accreditata il 30 dicembre
Barcellona, Piqué non ci sta e pubblica la foto del suo stipendio
1 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nonostante siano passati ormai diversi mesi, in Spagna continua a tenere banco l'addio di Messi al Barcellona. Secondo alcuni opinionisti la Pulce sarebbe potuto rimanere al Camp Nou se solo il club avesse abbassato gli ingaggi da alcuni compagni. Affermazioni di un certo tipo, ribadite però su TV3, quando nel corso di uno dei programmi dell'emittente sono state fatte delle cifre ed è stato detto che i 28 milioni lordi all'anno percepiti da Piqué sono stati, assieme ai 23 di Sergio Busquets e ai 20 di Jordi Alba e Umtiti, una delle cause del mancato rinnovo di Messi, reso impossibile dalle regole spagnole sui tetti salariali nelle varie squadre.

Piqué mostra il suo stipendio: ecco quanto percepisce

La società già in estate aveva ribadito che i soggetti citati avrebbero accettato di ridursi l'ingaggio. Piqué, però, non ci sta e ha deciso di andare oltre pubblicando una foto sul proprio account Twitter del bonifico emesso dal Barcellona in data 30 dicembre nei suoi confronti. Il 50% dell'ingaggio annuale del difensore spagnolo, infatti, ammonta a poco più di 2,3 milioni di euro, ben lontano dunque dalle cifre fantasmagoriche ipotizzate dai media spagnoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA