Liga, il 'Clasico' va al Real Madrid: Barcellona battuto 3-1

Benzema, Valverde e Rodrygo trascinano al successo i 'Blancos', primi in solitaria. A Xavi non basta il gol dell'1-2 di Ferran Torres
Liga, il 'Clasico' va al Real Madrid: Barcellona battuto 3-1© EPA
4 min

MADRID - Il Real Madrid vince il 249° 'Clasico' della storia contro il Barcellona, battuto 3-1, e conquista la vetta solitaria della Liga a quota 25 punti. Gol del vantaggio merengue firmato dal solito Benzema al 12' e raddoppio degli uomini di Ancelotti con Valverde al 35'. Nella ripresa i 'Blancos' trovano anche il terzo gol con un calcio di rigore Rodrygo nei minuti di recupero. Per il Barcellona serve a poco il gol di Ferran Torres all'84' che aveva riaperto il match: i blaugrana restano inchiodati a quota 22 punti, a -3 dalla capolista.

LIVE Real Madrid-Barcellona

93' - Finisce qui! Il Real Madrid vince il Clasico contro il Barcellona: i Blancos di Ancelotti staccano i Blaugrana di Xavi e sono primi, da soli, in vetta alla Liga!

92' - Rodrygo! Tris del Real Madrid! Il brasiliano si presenta dal dischetto e supera Ter Stegen: delirio merengue al Bernabéu!

91' - Calcio di rigore per il Real Madrid! Intervento di Eric Garcia in area ai danni di Rodrygo.

84' - Gol del Barcellona, Ferran Torres! L'ex giocatore del Manchester City beffa Courtois da distanza ravvicinata su assist di, tacco, di Lewandowski. Si riapre il Clasico!

52' - Annullato il 3-0 del Real Madrid: fuorigioco di Benzema.

45'+2' - Finisce il primo tempo, Real avanti 2-0.

35' - Raddoppio del Real Madrid, Valverde! Rasoiata da fuori area che buca Ter Stegen all'angolino, esulta Ancelotti.

25' - Cosa si è mangiato Lewandowski! Cross rasoterra in area piccola sul quale l'ex Bayern arriva in spaccata, ma con la porta completamente spalancata calcia alto.

12' - Benzema sblocca il Clasico: Vinicius si invola in campo aperto, arriva fino in area ma sbaglia davanti a Ter Stegen, che respinge sui piedi di Benzema, rapace nel ribattere in gol.

Real Madrid-Barcellona, come vederla in tv e streaming

Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, in programma allo stadio "Santiago Bernabeu" di Madrid alle ore 16:15, sarà disponibile in diretta streaming su Dazn.

Segui Real Madrid-Barcellona su DAZN. Attiva ora

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: C. Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Eric Garcia, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. Allenatore: Xavi.

ARBITRO: Sanchez Martinez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA