Insulti razzisti contro Vinicius Jr, la Liga tuona: "Puniremo i responsabili"

L'esterno del Real Madrid è stato nuovamente vittima di brutti gesti, stavolta da parte dei tifosi del Maiorca: la Lega apre le indagini
Insulti razzisti contro Vinicius Jr, la Liga tuona: "Puniremo i responsabili"© EPA
2 min
TagsVinicius jrReal Madridinsulti razzisti

MADRID (SPAGNA) - Vinicius Jr è stato nuovamente vittima di insulti razzisti. Dopo il grave episodio che lo ha visto protagonista a Valladolid, l'esterno offensivo brasiliano è stato duramente attaccato anche ieri durante la partita di ieri disputata sul campo del Maiorca. Una pericolosa deriva che la Liga vuole placare sul nascere: la Lega ha infatti pubblicato prontamente un comunicato in cui annuncia l'apertura di un'indagine per individuare i responsabili.

La Liga sul caso Vinicius Jr: "Identificheremo i responsabili"

Così la Liga nel comunicato ufficiale: "Visti gli eventi accaduti nella partita Maiorca-Real Madrid, in cui ancora una volta sono stati riservati intollerabili insulti razzisti nei confronti del giocatore del Real Madrid, Vinicius Jr, LaLiga sta mettendo a sua disposizione tutti i mezzi tecnici e lavorando con il Maiorca per l'identificazione dei responsabili, al fine di adottare gli opportuni provvedimenti legali", si legge. La stessa Lega condanna l'accaduto e "come nelle precedenti occasioni, presenterà le opportune denunce e si continuerà a battersi in prima persona, nell'ambito delle proprie competenze, contro ogni tipo di atto, comportamento o episodio di matrice razzista".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti