Barcellona, il clamoroso annuncio di Xavi dopo il ko con il Villarreal

Le parole dell'allenatore del Barça a margine della pirotecnica sconfitta con il Villarreal
2 min

Xavi Hernandez lascerà il Barcellona al termine di questa stagione sportiva. Questo il clamoroso annuncio dell'allenatore spagnolo nel post partita di Barcellona-Villarreal, terminata sul pirotecnico punteggio di 3-5. Il ko odierno allontana dalla vetta il Barça, guardando alla classifica della Liga, ma passa in secondo piano dinanzi alle parole dell'ex regista della nazionale iberica.

L'annuncio di Xavi: "Dal 30 giugno non sarò più l'allenatore del Barça"

Prima di rispondere alle domande dei giornalisti presenti, a margine della brutta sconfitta incassata tra le mura amiche contro il Villarreal, Xavi ha deciso di annunciare il suo addio al Barcellona: "Dal 30 giugno non sarò più l'allenatore del Barcellona. La mia decisione è irrevocabile. Si tratta di una decisione di buon senso, dopo esserci confrontati con il presidente Laporta e con l'intera area tecnica. Ero una soluzione due anni e tre mesi fa, ma adesso non voglio rappresentare un ostacolo o un problema per il Barça".

E poi ha aggiunto: "Sento che sto facendo la scelta giusta, non è questione di energie, quelle non mi mancano. Bisogna cambiare rotta, penso sia necessario allentare la tensione. Ora, restiamo concentrati sui nostri obiettivi e sui 4 mesi che abbiamo davanti. Puntiamo a competere per vincere la Champions League, che resta un obiettivo, come ho sempre dichiarato. Io resto un uomo e un tifoso del Barça".


© RIPRODUZIONE RISERVATA