Real Madrid, Ancelotti raggiunge quota 100 panchine in Liga

Nella partita contro il Villarreal il tecnico reggiano diventerà l'ottavo allenatore nella storia dei blancos ad arrivare alla prestigiosa cifra
Real Madrid, Ancelotti raggiunge quota 100 panchine in Liga© EPA
2 min

Villarreal-Real Madrid sarà la partita in cui Carlo Ancelotti raggiungerà le 100 panchine in Liga con i blancos. É l'ottavo allenatore nella storia della squadra della capitale spagnola ad arrivare alla prestigiosa cifra. Lo score è incredibile: ha ottenuto, finora, 13 pareggi, 13 sconfitte e ben 73 vitorie in 99 incontri. Solo Mourinho ha fatto meglio di lui, avendo vinto 76 delle prime 100 partite alla guida del Real Madrid. Tra l'altro, per l'ex allenatore del Napoli si tratta della seconda volta in cui raggiunge le 100 panchine in campionato con la stessa squadra: c'era già riuscito quando era il tecnico del Milan.

Con il Real ha vinto la Champions nel 2014

In questo campionato ha vinto 16 partite su 23, con 5 pareggi e due sole sconfitte, per di più di misura. É primo e punta vincere la Liga, in quanto è l'unico trofeo che non ha conquistato nella sua precedente avventura con il Real Madrid, quando, invece, ha vinto la tanto desiderata decima Champions League nella storia del club nella finale del 2014 contro i rivali cittadini dell'Atletico. Quest'anno ha vinto la Supercoppa di Spagna finora. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA