Psg, Aurier insulta Blanc e i suoi compagni su Periscope scatenando un putiferio

Nella nottata un video ha messo in subbuglio lo spogliatoio dei parigini e il club prenderà al più presto sanzioni in merito
Psg, Aurier insulta Blanc e i suoi compagni su Periscope scatenando un putiferio© EPA
Valentina Clemente
2 min

PARIGI - Il lupo perde il pelo, ma non il vizio e in questo caso a mettersi di nuovo nei guai è il difensore del Paris Saint Germain Serge Aurier, reo di essersi lasciato andare a commenti poco pregevoli su Laurent Blanc e alcuni suoi compagni via Periscope (applicazione che permette di fare dirette video). Per l’ivoriano si tratta del secondo episodio del genere a distanza di un anno perché, proprio all’epoca di Chelsea-Psg, lo stesso si era lasciato andare sui social network insultando l’arbitro dell’incontro e pagando poi il conto con tre giornate di squalifica a livello internazionale. Il giocatore, nelle ultime ore, ha prima tentato di placare la tempesta, affermando che le immagini che lo ritraevano erano frutto di un montaggio, salvo poi cambiare la versione (tramite il suo entourage) e ammettere che il video era stato frutto di un errore, aggiungendo poi d’aver sottostimato il peso che le sue parole avrebbero potuto avere.

LIGUE 1, CLASSIFICA E RISULTATI

PROVVEDIMENTI - Il Paris Saint Germain, contattato da Rmc, ha fatto sapere che prenderà al più presto provvedimenti disciplinari e sportivi anche perché al centro del video ci sono propositi controversi che mirano Blanc, Ibrahimovic, Sirigu e Di Maria e che sottolineano una mancanza di rispetto inaccettabile per la società. In prospettiva Aurier dovrebbe iniziare lo sconto della sua pena mancando il match di Champions League contro il Chelsea, ma la situazione potrebbe evolversi lungo il corso di tutta la stagione e cambiare non poche cose nella gerarchia difensiva della squadra francese. La storia è solo al suo primo capitolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA