Milan, Thiago Silva: «Vi racconto di quando Ibrahimovic gettò Gattuso nell'immondizia»

L'ex difensore del Milan racconta un aneddoto divertente risalente alla sua esperienza rossonera: «Rino provocò Zlatan per tutto l'allenamento e la risposta fu incredibile: ridemmo per una settimana»
Thiago Silva dal Milan al Psg per 42 milioni© AP
1 min

MILANO - Il calcio è pieno di racconti di divertenti, scherzi da spogliatoio da tramandare ai posteri. Quello raccontato da Thiago Silva, attuale colonna del Psg ed ex difensore del Milan, entrerà però di diritto nell'elite degli scherzi fra compagni di gioco. Il difensore brasiliano, intervistato da Sky Deutschland, ha ricordato un episodio assai divertente avvenuto nei suoi anni rossoneri in attesa di sfidare nei quarti di Champions il Manchester City con il suo Paris Saint-Germain. «Il protagonista di questo racconto è Zlatan Ibrahimovic - suo attuale compagno di squadra -. Un giorno, durante una seduta di allenamento, ci fu Gattuso che passò tutta la mattinata a stuzzicare Zlatan.

Era lì che lo provocava e Ibra incassava apparentemente senza dire nulla. In realtà la sua vendetta sarebbe arrivata da lì a poco. Rino e Zlatan si incontrarono di nuovo a fine seduta negli spogliatoi e Ibra sollevò di peso il compagno ribaltandolo e gettandolo nel cestino della spazzatura. Fu una cosa pazzesca, cominciammo tutti a ridere pensando alla faccia di Gattuso. vi giuro che non riuscii a smettere di ridere per circa una settimana». La morale del racconto è chiara: mai stuzzicare Zlatan. Mai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA