Il PSG cala il poker in Ligue 1. Lione in Champions, St. Etienne in Europa League
© EPA
Ligue 1
0

Il PSG cala il poker in Ligue 1. Lione in Champions, St. Etienne in Europa League

Nel penultimo turno del campionato francese la squadra di Tuchel batte 4-0 il Dijon. Con lo stesso risultato l'OL sconfigge il Caen e si qualifica matematica per la competizione internazionale più prestigiosa

ROMA - Nel penultimo turno di Ligue 1 il Paris Saint-Germain domina contro il Dijon, mentre il Lille schieffeggia l'Angers con un sonoro 5-0. Dopo un primo tempo in cui sbaglia un rigore, il Lione cala il poker in casa contro il Caen: per l'OL la vittoria significa posto sicuro in Champions League. Il Saint Etienne, invece, conquista l'Europa League grazie alla vittoria sul Nizza. Il Monaco vince contro l'Amiens: la salvezza è sempre più vicina per la squadra di Jardim.

Ligue 1, classifica e risultati

POKER PSG - Un inizio fulminante di partita da parte dei campioni di Francia, che con un uno-due terrificante si portano subito sul doppio vantaggio grazie ai gol di Di Maria e Cavani. La sfida sembra già chiusa al quarto minuto, ma la squadra di Tuchel non si ferma. Al 36' è Mbappé che firma il 3-0, ma l'enfant prodige non si accontenta di un solo gol. Nel secondo tempo trova la doppietta personale e il PSG cala il poker. Sono 91 i punti conquistati dai parigini in campionato: vittoria numero 29 in Ligue 1.

PSG-Dijon, tabellino e statistiche

IL LIONE RUGGISCE - L'inizio della gara contro il Caen è difficile per il Lione, che sembra innervosito e non riesce a superare la difesa avversaria. Alla mezz'ora Dembele sbaglia addirittura un calcio di rigore e dopo i primi 45' è ancora tutto fermo sulla 0-0. Nella ripresa, però, la squadra di Genesio sente il fiato sul collo del Saint-Etienne, che lo tallona in classifica e reagisce calando il poker: Depay e Cornet segnano nei primi dieci minuti, Dembele trova il 3-0 al 20' e ancora Depay chiude definitivamente l'incontro. Il Lione conquista un posto in Champions League

Lione-Caen, tabellino e statistiche

LA GIORNATA - Tutto facile per il Lille, che saluta il pubblico di casa con un netto 5-0 ai danni dell'Angers, che al campionato non ha più nulla da chiedere. Il Saint-Etienne batte il Nizza 3-0 e conquista matematicamente l'accesso in Europa League, sfruttando anche il pareggio casalingo del Montpellier, fermato dal Nantes con il risultato di 1-1. Il Marsiglia passeggia in trasferta contro il Tolosa: la squadra di Rudi Garcia vince comodamente 5-2. Il Nimes pareggia 2-2 contro il fanalino di coda Guingamp, già certo della retrocessione, mentre il Reims vince di misura in casa del Bordeaux. Vittoria esterna anche per il Rennes, che batte 2-0 lo Strasburgo. In zona retrocessione il Monaco vede la salvezza grazie alla vittoria per 2-0 sull'Amiens, che viene superato in classifica proprio dai monegaschi. 

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti