Icardi ancora decisivo con il Psg, vincono Monaco e Strasburgo

Il quinto gol in campionato dell’argentino regala tre punti a Tuchel che supera il Brest 2-1. L'Angers pareggia 0-0 a Reims e resta al secondo posto
Icardi ancora decisivo con il Psg, vincono Monaco e Strasburgo© AFPS
2 min

BREST (Francia)Mauro Icardi è sempre più importante per il Psg. La squadra di Tuchel torna a vincere dopo il ko di Digione e consolida il largo primato in classifica battendo nel finale per 2-1 il Brest: decisivo il gol dell’ex attaccante dell’Inter che rimpiazza Cavani, oggi finalmente in campo da titolare, e va a segno dopo cinque minuti (85’). Di Maria aveva aperto le marcature nel primo tempo con un fantastico pallonetto prima annullato e poi convalidato dal Var mentre Grandsir aveva momentaneamente firmato la rete del pari. L’unico neo di giornata per il tecnico tedesco è il ko di Verratti, uscito a dieci minuti dal termine dopo un contrasto di gioco.

La serata in Ligue 1

Nei posticipi il Monaco passa, in casa, grazie al gol nel primo tempo del russo Golovin, al 42', e supera il Dijon recuperando terreno in classifica. Successo interno convincente anche dello Strasburgo che si impone sul Nimes per 4-1 con le reti di Ajorque, Lienard e la doppietta di Mothiba, per gli ospiti inutile il sigillo di Philippoteaux. Pari senza gol in Lille-Metz e in Reims-Angers.

Brest-Psg 1-2: tabellino e statistiche

Classifica Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA