Ligue 1, il Psg supera il Montpellier. Icardi ancora a segno

Gli uomini guidati da Tuchel vanno in svantaggio con l'autorete di Paredes ma nel corso della seconda frazione di gioco si scatena il tridente offensivo. Vincono anche Monaco, Nizza e Rennes
Ligue 1, il Psg supera il Montpellier. Icardi ancora a segno© AFPS
3 min

MONTPELLIER (FRANCIA) - Si apre con la solita vittoria del Paris Saint Germain l'anticipo della 17esima giornata di Ligue 1. Gli uomini guidati da Tuchel superano il Montpellier per 1-3. Non è stata una gara da ricordare per i parigini almeno nella prima frazione di gioco. Ad aprire il match, infatti, è stata l'autorete di Paredes. Nel corso del secondo tempo gli ospiti hanno avuto molta difficoltà a trovare spazi fino a quando Neymar si è procurato una punizione a 15 minuti dal termine causando anche l'espulsione di Mendes. Nel successivo calcio piazzato è stato sempre il brasiliano a realizzare l'1-1 superando l'estremo difensore del Montpellier. A regalare la rete del vantaggio il solito Mbappé che si è ripetuto dopo il meraviglioso gol di tacco realizzato con il Nantes. A chiudere i giochi ancora una volta Maurito Icardi che, servito dal fuoriclasse francese con il numero 7, ha superato Rulli con un gran destro al volo. Nulla da fare, dunque, per il Marsiglia ricacciato a meno 8 dal Paris Saint Germain sempre più dominatore della Ligue 1 nonostante una giornata passata in sordina nei primi 75 minuti. 

Montpellier-PSG, curiosità e statistiche 

Il Rennes vince e vola in quarta piazza, tre punti anche per il Monaco

Negli altri match della serata il Monaco strapazza 3-0 l'Amiens grazie alle reti realizzate da Ben Yedder, Maripan e Keita Balde. I padroni di casa si portano momentaneamente a tre lunghezze dalla zona Europa League mentre gli ospiti rimangono in 17esima posizione. Larga vittoria anche per il Nizza contro il Metz per 4-1. Nella prima frazione di gioco fa tutto Cyprien che realizza una doppietta poi arrivano anche le reti di Ganago e Lees Melou. Rete della bandiera per gli ospiti di Niane. Il Rennes vince 2-1 con l'Angers grazie alla doppietta di Niang. Con questi tre punti i padroni di casa salgono in quarta posizione. Pioggia di gol tra Strasburgo e Tolosa con i padroni di casa che si impongono per 4-2. Vanno in vantaggio gli ospiti con Isimat-Mirin poi arriva il sorpasso dei rossoblu grazie a Kone e Thomasson. Nella seconda frazione di gioco Ajorque fa 3-1 ma dopo due minuti Said accorcia le distanze. Al 75' è Mothiba a chiudere definitivamente i giochi. 

La classifica di Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA