Ligue 1, vince il Psg e segna ancora Icardi. Tre punti anche per Marsiglia e Rennes

L'ex Inter va ancora in gol nel 4-1 dei parigini rifilato all'Amiens. Il Monaco demolisce il Lilla 5-1 mentre Niang porta i propri compagni di squadra in terza piazza
Ligue 1, vince il Psg e segna ancora Icardi. Tre punti anche per Marsiglia e Rennes© EPA
3 min

ROMA - Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe per il Psg che batte 4-1 il malcapitato Amiens. Ancora grande protagonista il tridente offensivo. Doppietta per Mbappé e un gol a testa per Neymar ed Icardi. Largo successo del Marsiglia in casa contro il Nimes. Al Velodrome il punteggio si sblocca al 46' grazie all'autorete di Alakouch. Tra il 65' e l'81' gli uomini di Villas-Boas la chiudono definitivamente con Benedetto e Payet. I biancoblu, dunque, si confermano sempre più la diretta inseguitrice del Psg. Vince e convince anche il Monaco contro il Lilla per 5-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Osimhen. Tra il 23' ed il 29', però, Martins e Keita ribaltano il risultato. Dilagano nel secondo tempo i monegaschi grazie alla doppietta di Ben Yedder e la rete dell'ex Torino Glik. L'undici di Jardim, grazie a questi tre punti, sale a tre lungezze dalla zona Europa League. Nella notta di Ligue 1 anche il Montpellier vince 4-0 contro il Brest. Grande protagonista Laborde autore di una doppietta. I padroni di casa, dopo tre turni, ritrovano il successo. Perde ancora terreno il Lione che pareggia 1-1 con il Reims. Al gol del vantaggio di Tousart risponde il rigore al 44' di Cafaro. Adesso il ritardo degli uomini guidati da Rudi Garcia dalla zona Europa League è di cinque punti. 

Psg-Amiens, curiosità e statistiche

Il Rennes vince ed è terzo. Successo anche per lo Strasburgo

Pareggio tra Dijon e Metz per 2-2. Vanno in vantaggio gli ospiti al 14' con Diallo ma, prima del fischio finale della prima frazione di gioco, i padroni di casa riescono a ribaltarla grazie alle reti di Amalfitano e Balde. Nonostante l'inferiorità numerica il Metz riesce a pareggiarla allo scadere grazie a Maiga. Cambia poco per le due squadre che continuano ad essere molto vicine alla zona retrocessione. L'Angers riesce ad imporsi sul campo del Nantes per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie a Blas. Nel secondo tempo, però, i bianconeri la ribaltano con le reti di Bobichon ed El Melali. A distanza di un mese, dunque, gli uomini guidati da Moulin ritrovano i tre punti. Il Nizza vince 3-0 contro il fanalino di coda della Ligue 1, il Tolosa. Accade tutto nel primo tempo con i gol di Sarr, Lees Melou e l'autorete di Sylla. Il Rennes vince allo scadere con il Bordeaux grazie all'ex Milan Niang. I rossoneri salgono in terza posizione a cinque lunghezze dal Marsiglia con una partita da recuperare. Successo anche per lo Strasburgo per 2-1 sul Saint-Etienne. Terza sconfitta consecutiva in campionato per gli ospiti. 

Ligue 1, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA