Ligue 1, Poker del Psg sul Monaco: gol di Neymar e doppietta di Mbappé

Nei tre recuperi di oggi successo 4-1 dei ragazzi di Tuchel nel Principato. Il Rennes supera il Nimes e consolida il terzo posto, pareggio tra Amiens e Reims
Ligue 1, Poker del Psg sul Monaco: gol di Neymar e doppietta di Mbappé© EPA
2 min

ROMA - Tre recuperi oggi in Ligue 1 con il Paris Saint-Germain che interrompe la serie positiva del nuovo tecnico del Monaco Robert Moreno: allo stadio Louis II il Psg, che domenica scorsa aveva pareggiato 3-3 proprio con i monegaschi per uno scherzo del calendario, stavolta si impone per 4-1. Nel primo tempo la formazione di Tuchel mette al sicuro il risultato grazie alla reti di Mbappé al 24’ e Neymar su rigore allo scadere. Nella ripresa Sarabia entra al 71’ al posto di Icardi e firma il tris del Psg un minuto più tardi, su assist di Verratti, anche lui entrato in campo con lo spagnolo. All’87’ Bakayoko realizza l’unico gol del Monaco prima del poker dei campioni di Francia, siglato da Mbappé al 91’ su passaggio di Neymar. In classifica il Psg è primo con 8 punti di vantaggio sul Marsiglia.

Rennes terzo in Ligue 1

Il Rennes consolida il terzo posto che vale la zona Champions imponendosi 1-0 sul campo del Nimes, penultimo in classifica: allo Stade des Costieres gli ospiti non dominano l’avversario, ma riescono comunque a vincere grazie al gol decisivo di Honou al 64’. Nel Nimes, autore di una prova generosa, da segnalare gli infortuni di Briançon e Ripart. Finisce invece 1-1 il match tra l’Amiens, in piena lotta retrocessione, e il Reims, che viaggia a metà della classifica: gli ospiti si illudono andando in rete nel recupero del primo tempo con lo svizzero Kutesa, ma l’Amiens di Arturo Calabresi (tra i migliori in campo) trova il pareggio al 54’ grazie a Konaté che si fa respingere un rigore dal portiere Rajkovic per poi ribadire a rete.

Ligue 1, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA