Ligue 1, il Lione pareggia 1-1 con lo Strasburgo: tra 10 giorni c'è la Juve

Gli uomini di Garcia non trovano il successo da 4 turni consecutivi mentre si avvicina la sfida di Champions League contro i bianconeri. Il Marsiglia vince sul campo del Lille
9 - Lione© AFPS
2 min

ROMA - Si avvicina la sfida di Champions League con la Juventus, ma il Lione non va oltre l'1-1 nella sifda con lo Strasburgo, in questo 25esimo turno di Ligue 1. Alla formazione di Rudi Garcia il successo manca da 4 turni e ora la zona Europa è distante sei punti, con l'OL che resta ancorato al decimo posto a quota 34 punti. Partono bene però i padroni di casa che al 21' sbloccano subito il risultato grazie al colpo di testa di Traore e rischiano, ancora con l'attaccante del Burkina Faso, di raddoppiare al minuto 32. Gli ospiti rispondono al termine della prima frazione con Zohi che supera Lopes riportando il risultato in equilibrio, è decisivo l'ausilio del Var per confermare il tutto. Nella ripresa ci prova Cornet a regalare la vittoria ai suoi, ma nel finale le due grandi occasioni di Lala e Djiku che accarezaano per due volte il palo graziando i ragazzi di Garcia.

Lione-Strasburgo, tabellino e statistiche

Vincono Brest e Marsiglia

Il Brest ha vinto 3-2 in casa contro il Saint Etienne con qualche brivido. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-0 (gol di Lasne, Charbonier e Cardona) il Brest ha subito il ritorno del Saint Etienne, che ha solo sfiorato la rimonta, accorciando le distanze con Bouanga su rigore e Diony. Vittoria interna anche per il Reims, che ha superato 1-0 il Rennes, grazie al rigore di Tourè. Nel posticipo, successo esterno del Marsiglia che vince 2-1 in casa del Lille. Vantaggio dei padroni di casa con Osimhen ma la squadra di Villas-Boas è riuscita a ribaltare l'incontro, nonostante il rigore sbagliato da Rongier, con l'autorete di Mandava e il gol di Benedetto. Strootman è entrato in campo all'89' e ha rimediato il cartellino giallo nei minuti di recupero. Il Marsiglia consolida il secondo posto a quota 52 punti, a meno 10 dal Psg.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA