Ligue 1 al via, ma c'è ansia: quattro club con positivi al coronavirus

La ripartenza del campionato francese, in programma questa sera, è turbata dai 5 casi di Covid-19 riscontrati nelle ultime ore tra Nizza, Lens, Angers e Monaco
8) Nizza (+67,8 milioni di euro)© AFPS
2 min

ROMA - A due giorni dal debutto per la loro prima giornata di Ligue 1, Nizza  e Lens devono fare i conti con dei casi di positività al Covid-19 all'interno della proprio gruppo professionistico. La formazione rossonera, per la quale parleranno il tecnico Vieira e il capitano Dante, secondo L'Equipe, ha riscontrato all'interno del team due nuovi positivi mettendo a serio rischio l'incontro con i giallorossi che a loro volta hanno comunicato che un membro della prima squadra è risultato positivo al Coronavirus: si tratta dell'esterno Jonathan Clauss. 

Giocatori positivi nel Monaco e nell'Angers

Il Monaco ha comunicato di aver isolato un calciatore positivo al Coronavirus tra i membri della prima squadra. La squadra monegasca dovrà giocare domenica la sua prima gara di Ligue 1, alle 13 in casa contro il Reims. Un caso riscontrato anche nell'Angers con il 19enne difensore francese Rayan Ait-Nouri che è risultato infatti positivo al Covid-19 ed è stato posto in isolamento fiduciario per 14 giorni. Come da protocollo, sarà testato nuovamente la prossima settimana. Non è in discussione lo svolgimento la sfida di domani contro il Digione: i club infatti sono autorizzati a scendere in campo qualora non abbiano più di tre contagiati in rosa. E' il quinto positivo di oggi tra le squadre del campionato francese pronto a partire questa sera con Bordeaux-Nantes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA