Infortunio Neymar, la rabbia del padre: "Gli arbitri incentivano la violenza"

L'attacco ai direttori di gara su Instagram: "Aspettano sempre il nono fallo per punire, così a perdere è il calcio"
Infortunio Neymar, la rabbia del padre: "Gli arbitri incentivano la violenza"© EPA
4 min

PARIGI (Francia) - Oggi Neymar si sottoporrà agli attesi esami strumentali per conoscere l'entità del suo infortunio, per il quale si sospetta una frattura alla caviglia. La stella brasiliana ieri ha lasciato il campo in lacrime e in barella nel corso del match di Ligue 1 al Parco dei Principi tra il Psg e il Lione. Durissimo il contrasto con Thiago Mendes e il tecnico Thomas Tuchel ha rimandato a oggi la risposta per conoscere cosa diranno i medici in relazione al problema del suo giocatore: "È con il fisioterapista e i dottori - ha detto subito dopo l'incontro - dobbiamo aspettare gli esami di lunedì".

Neymar, la rabbia del padre

Su Instagram il padre di Neymar si è sfogato, prendendosela con la classe arbitrale: "Dannazione, fino a quando? Ne abbiamo parlato tanto, abbiamo enfatizzato tanto questo eccesso di violenza! Perché non fermarlo subito, al primo fallo? Perché aspettare il settimo, l'ottavo, il nono? Dobbiamo guardare il VAR per vedere che è un'espulsione?? Abbiamo bisogno che il VAR noti un'entrata violenta come questa? [...] Un giocatore entra con una forbice irresponsabile, violenta, lateralmente, attraversa lo spazio fisico di un altro, senza nemmeno concedergli un'opzione di difesa.... Non abbiamo valutato questo durante tutta la partita in cui Neymar ha subito la tradizionale rotazione di falli, sempre violenti. Con questo alimentiamo questo tipo di giocatori e di atteggiamento... A perdere davvero è il calcio.... Fino a quando la colpa sarà della vittima? Bisogna valutare chi sia in controllo del pallone, chi abbia la possibilità di proteggersi... Cosa fare? Che Dio si prenda cura!".

Per Neymar buone notizie. Circa tre settimane di stop

L'infortunio del fuoriclasse brasiliano sembra meno grave di quanto si pensasse. Infatti, la valutazione clinica e radiologica effettuata per Neymar "e' rassicurante". Lo fa sapere in una nota il Paris Saint Germain, il giorno dopo l'infortunio alla caviglia sinistra rimediato dall'attaccante brasiliano nella partita contro il Lione.

Il club non si sbilancia sui tempi di recupero e si limita a fare sapere che nuovi esami saranno effettuati fra 48 ore ma secondo "L'Equipe" Neymar ne avra' per tre settimane, per cui potrebbe rientrare in tempo per la Supercoppa di Francia contro il Marsiglia del 13 gennaio.Sicuramente sara' a disposizione per la sfida al Barcellona di meta' febbraio in Champions.

Neymar su Instagram: "Dio mi ha salvato..."

Il fuoricalsse brasiliano del PSG ha postato una Instagram stories sulla sua pagina nella quale parla di quello che sta provando in questo difficile momento e si augura di tornare il prima possibile in campo. Neymar ha voluto condividere con i suoi foolower un messaggio: "Choro è de dor, desespero, medo, angustia, cirurgia, muletas e outras lembrancas ruins... Poderia ser pior, mas mais uma vez Deus me livrou de algo serio. Recuperar e voltar o mais rapido possivel" (Piangere è dolore, disperazione, paura, angoscia, intervento chirurgico, stampelle e altri brutti ricordi ...
Sarebbe potuto essere peggio, ma ancora una volta Dio mi ha salvato da qualcosa di serio. Recupera e torna il prima possibile").


© RIPRODUZIONE RISERVATA