Il Lione di Emerson Palmieri vince 3-1, beffa Bordeaux al 96'

Paquetà, Dembelé e Denayer regalano i tre punti a Bosz, mentre il Lens gela i Girondins con un rigore al 96' per il 3-2 finale.1-1 fra Angers e Brest
Il Lione di Emerson Palmieri vince 3-1, beffa Bordeaux al 96'© Getty Images
4 min

Nella quinta giornata di Ligue 1 il Lione conquista il suo secondo successo consecutivo stagionale battendo lo Strasburgo per 3-1. La squadra di Emerson Palmieri (90' per l'ex Roma e Chelsea oggi sulla corsia sinistra della difesa di Bosz) dà una sterzata al suo pessimo inizio di campionato e ringrazia Dembelé (al quarto gol in campionato) che apre le marcature all'8' sfruttando un preciso assist in area di Bruno Guimaraes, Denayer che al 65' mette dentro di testa su cross di Shaqiri, e l'ex Milan Paquetà che all'87' si inventa un gran destro dal limite per chiudere i conti. Inutile il gol di Diallo che accorcia su rigore all'ottavo minuto di recupero. Esordio per Jerome Boateng con la maglia del Lione, che sale a 8 punti mentre lo Strasburgo resta fermo a quattro. 

Lione-Strasburgo 3-1, tabellino e statistiche

Pari fra Brest e Angers, colpo del Montpellier

Sfuma il primo successo stagionale del Brest rimontato a 12 minuti dalla fine dall'Angers che, invece, evita il primo ko. Il punteggio finale allo Stade Francis-Le Blé è di 1-1 con le reti (entrambe su rigore) di Faivre per i padroni di casa (62') e Mangani (78'). L'Angers che perde terreno dal Psg ora a +4 in classifica (15 punti ad 11). Il Montpellier torna a vincere e lo fa in casa per 2-0 contro il St.Étienne ancora a secco di vittorie in questo inizio di Ligue 1. Decidono l'incontro le reti di Stephy Maviddi (32') e Valère Germain (62').

Brest-Angers 1-1, tabellino e statistiche

Montpellier-St.Ètienne 2-0, tabellino e statistiche

Reims e Troyes, le prime gioie!

Chi invece ha centrato la prima vittoria dell'anno sono state il Reims ed il Troyes. I primi si sono imposti nettamente per 2-0 sul campo del Rennes con le reti di Ekitike (26') e Koffi (67'). Stesso punteggio anche allo Stadio Saint Symphorien di Metz con il Troyes che doma i padroni di casa: i gol tutti nel secondo tempo di Rodrigues (50') e Chavalerin (84').

Rennes-Reims 0-2, tabellino e statistiche

Metz-Troyes 0-2, tabellino e statistiche

Lens beffa il Bordeaux al 96', colpo del Nizza a Nantes

Partita del pomeriggio quella allo Stadio Matmut-Atlantique di Bordeaux con i padroni di casa che cedono 3-2 contro il Lens in un match ad alte emozioni. Ospiti che indirizzano subito la partita chiudendo i primi 45 minuti avanti 2-0, nell'ultima mezzora del match ecco la reazione del Bordeaux: gol al 60' di Mangas e pareggio all'88' di Onana. Sembra un pareggio scritto ma al 96' il momento cruciale: rigore per il Lens dove Florian Sotoca non sbaglia per un successo che porta il Lens al 4° posto (9 punti). Vittoria esterna anche per il Nizza che batte 2-0 il Nantes: la squadra della Costa Azzurra risolve il match nella ripresa, quando Dolberg sblocca il risultato al 75' e Gouiri raddoppia all'80'. Il Nizza sale così a 9 punti, mentre il Nantes resta fermo a 4. 

Bordeaux-Lens 2-3, tabellino e statistiche

Nantes-Nizza 0-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA