Coppa di Francia, clamoroso Psg: eliminato ai rigori dal Nizza!

Dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari, l'errore dal dischetto di Xavi Simons condanna la squadra di Pochettino che viene eliminata agli ottavi di finale
Coppa di Francia, clamoroso Psg: eliminato ai rigori dal Nizza!
2 min
TagspsgPochettinoMessi

PARIGI - Clamoroso in Coppa di Francia: il PSG viene eliminato agli ottavi di finale dal Nizza ai rigori. Al Parco dei Principi i 90 minuti regolamentari si chiudono sullo 0-0 e ai rigori la squadra di Galtier batte quella di Pochettino e avanza così ai quarti. Decisivo dal dischetto l'errore finale del giovane Xavi Simons, con Bulka, portiere del Nizza ma di proprietà proprio del Psg, che para il suo tiro.

PSG-Nizza, tabellino e statistiche

PSG battuto ai rigori: decisivo l'errore di Xavi Simons

Allo Stadio Parco dei Principi, si sfidano PSG e Nizza, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa di Francia. Scontro tra le due squadre protagoniste della Ligue 1, con i parigini in testa a +11 proprio sulla squadra di Galtier, seconda. Pochettino (con tantissimi assenti tra infortuni, Coppa d'Africa e qualificazioni ai Mondiali sudamericane) lascia Mbappé in panchina e si affida al tridente composto da Draxler, Icardi e Messi. La sua mossa però non da gli effetti sperati e il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza particolari azioni degne di nota, in una partita dai ritmi bassissimi. Gli ospiti provano a sbloccarla con le ripartenze ma il PSG mantiene il controllo del pallone senza però rendersi pericoloso. Stessa storia anche nella ripresa, con Pochettino che inserisce Mbappé per Icardi ma il PSG non riesce a trovare spazi. Le prime occasioni della partita arrivano nel finale, con Messi che al 91' calcia a botta sicura ma Tobido interviene e salva in extremis il risultato. Si va così ai calci di rigore. Segnano, in ordine, Schneiderlin, Messi, Tobido, Mbappé e Atal. Poi Bulka para su Paredes e Donnarumma risponde parando su Delort. Segnano poi Draxler, Gouri e Verratti fissando il punteggio sul momentaneo 4-4. Si va ad oltranza dove Guessand spiazza Donnarumma e Bernat batte Bulka. Si va ancora avanti con Dante che batte il portiere azzurro con un cucchiaio e poi la clamorosa parata di Bulka su Xavi Simons: il Nizza passa ai quarti ed elimina al Parco dei Principi il Paris Saint Germain!

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti