Milik non punge, Marsiglia ko. Il Rennes sogna la Champions

Nei match validi per la 27ª giornata di Ligue 1, la squadra di Sampaoli perde in casa contro il Monaco, i bretoni si impongono sull'Angers. Poker del Lille, mentre Niang non incide e il Bordeaux crolla
Milik non punge, Marsiglia ko. Il Rennes sogna la Champions© ANSA
3 min

Finisce 0-1 il match del Vélodrome tra Marsiglia e Monaco. Terza partita senza vittoria per la formazione di Sampaoli che, dopo il ko con il Clermont (2-0) e il pareggio contro il Troyes (1-1), cade ancora in casa. Gli ex "italiani" Pau Lopez, Gerson, Milik Lirola e Under (indisponibile) si arrendono al gol di Gelson Martins che permette al Monaco di tornare al successo dopo tre partite: due pareggi e una sconfitta. Il primo squillo è dei padroni di casa che, poco dopo il 20', vanno vicini al gol con Valentin Rongier: bolide dal limite dell'area, Nubel si distende e salva il risultato con una splendida parata. Prima del duplice fischio il Monaco passa avanti con Jean Lucas, ma Gautier, arbitro della sfida, annulla dopo che il Var ha ravvisato una posizione di fuorigioco. Il campanello d'allarme non sveglia Milik e compagni così, all'ora esatta di gioco, il Monaco passa con Gelson Martins: anche in questo caso l'azione viene rivista al Var ma è tutto regolare e così si sblocca il match del Vélodrome. Il risultato non cambia più e gli ospiti fanno festa. 

Marsiglia-Monaco 0-1: tabellino e statistiche

Super Rennes, ko il Bordeaux di Niang

Con lo sfortunato autogol di Poussin sul rigore inizialmente fallito da Balde al 28' e con un secondo penalty, stavolta trasformato da Mothiba all'85', crolla il Bordeaux dell'ex Milan, Genoa e Torino M'Baye Niang (in campo nella ripresa) tra le mura amiche con il Troyes (in 10 dal 91' per l'espulsione di Koné), scivolando così a -3 dai rivali odierni e restando sul fondo della classifica di Ligue 1 dopo 27 giornate in coabitazione con il Metz, sconfitto 1-0 dal Saint-Etienne (Bouanga al 52'). Sogna la Champions il Rennes, che si sbarazza 2-0 dell'Angers con Bourigeaud al 33' e Laborde all'87', portandosi così in quarta posizione a quota 46. Vittoria col medesimo risultato per il Nantes contro il Montpellier, frutto dei centri di Kolo Muani al 69' e Geubbels al 92', che valgono la sesta piazza. Chiude il quadro l'1-1 tra Reims e Strasburgo: al vantaggio ospite di Bellegarde al 69' risponde Cajuste all'84'. Vittoria interna del Lille che batte 4-0 il Clermont e sale in settima posizione. Match sbloccato al 3' da un colpo di testa di Bamba. Nel secondo tempo gli ospiti restano in dieci causa espulsione di Abdul Samed e l'undici di Gourvennec dilaga con David, Celik e Zhegrova. 

Bordeaux-Troyes 0-2, tabellino e statistiche

Rennes-Angers 2-0, tabellino e statistiche

Lille-Clermont 4-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA