"Messi fa ricco il Psg: l'incasso pazzesco del club dopo un anno"

Grazie all'arrivo di Leo il Paris ha gonfiato in modo spropositato il portafoglio, facendo registrare il record di incassi nell'ultima stagione
"Messi fa ricco il Psg: l'incasso pazzesco del club dopo un anno"© EPA
1 min
TagsMessipsg

PARIGI - Dal 10 agosto 2021, cioè dal giorno dell'ufficialità, Messi ha gonfiato notevolmente il portafoglio del Paris Saint-Germain, impattando a livello economico più di quanto non abbia fatto sul campo dal punto di vista squisitamente tecnico. La stagione - la prima - dell'ex Barcellona al Psg non è stata esaltante, ma sotto il profilo degli incassi il club francese ne ha beneficiato eccome della presenza dell'argentino.

Da Ronaldo a LeBron James, ecco i 6 miliardari dello sport
Guarda la gallery
Da Ronaldo a LeBron James, ecco i 6 miliardari dello sport

L'incasso record del Psg grazie a Messi

Come riporta "Sport", nel primo anno di Messi il Paris ha fatto registrare l'incasso record di 700 milioni di euro in una sola stagione. Ovviamente non va trascurato nemmeno l'apporto che Mbappé e Neymar hanno dato all'immagine del club, soprattutto dopo il rinnovo del francese, ma la Pulce ha contribuito moltissimo per ciò che concerne sponsor e vendita delle magliette: è stato venduto più di un milione di maglie, il 60% delle quali con il 30 di Leo sulla schiena. Impatto devastante che ha fatto ancora più ricco il Psg.

Messi si fa parare un rigore... da un robot!
Guarda il video
Messi si fa parare un rigore... da un robot!

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti