Incidenti Marsiglia, come sta Grosso: arriva la prognosi

Nicolas Bellone è tornato a parlare di quanto successo in occasione di OM-Lione
3 min

Continuano a far discutere gli incidenti di Marsiglia. L'allenatore del Lione Fabio Grosso è stato tra i più colpiti dalal vicenda rischiando di perdere un occhio quando i vetri del pullman sono stati spaccati.

Grosso, la prognosi dopo l'aggressione

Queste le sue parole: "Sono state aperte un certo numero di indagini e sono state arrestate un certo numero di persone. Tre fatti confermano la nostra intenzione: l’aggressione e il lancio di oggetti contro il pullman dell’OL, gli oggetti lanciati contro il pullman dei tifosi del Lione e i comportamenti razzisti nel parcheggio dei tifosi del Lione. Il più grave è sicuramente il primo: Fabio Grosso ha ricevuto un ITT di 30 giorni. Nessuna persona è stata arrestata in questa fase o si trova in custodia. Le indagini continuano. Il Lione non ha ancora sporto denuncia. Siamo già stati contattati dall’avvocato della LFP".

Il procuratore: "Nessun arresto"

Il procuratore di Marsiglia continua: "Il secondo procedimento riguarda gli autobus dei tifosi del Lione. La polizia ha effettuato due arresti sul posto. Un uomo incappucciato è stato arrestato per aver lanciato una pietra contro l’autobus. Ci ha raccontato di essere stato colpito da un oggetto proveniente dall’autobus del Lione e di essersi vendicato. Il secondo uomo è stato visto lanciare un fumogeno in direzione dell’autobus. Anche lui riconosce la sua responsabilità e assicura anche che si è trattato di una ritorsione, di essere stato vittima a sua volta di un fumogeno. Il terzo caso è legato ai sostenitori del Lione nel parcheggio dello stadio. Alcuni hanno fatto saluti nazisti e grida di scimmie. Nessuno è stato arrestato".

Il messaggio dei tifosi per Grosso

Alla ripresa degli allenamenti a cui Grosso non ha ancora potuto partecipare, è arrivato un messaggio da parte dei tifosi del Lione per il loro allenatore. Fuori dal centro sportivo è stato infatti appeso uno striscione che recita: "Buona guarigione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA