Icardi, dall'incubo alla pace con il Psg: ecco cos'è successo

Due settimane di difficile ambientamento per Maurito tra incomprensioni con Neymar, Paredes e Di Maria: adesso va meglio
Icardi, dall'incubo alla pace con il Psg: ecco cos'è successo© AFPS
3 min
Alfredo Pedullà

ROMA - Gelo e disgelo. Guerriglia e accenni di pace. Appena entri nello spogliatoio del Paris Saint-Germain (se guadagni di più, ti guardano di traverso, sei sgradito, “ ma come ti permetti?”, e chiedono l’adeguamento contrattuale), devi essere immacolato e soprattutto non avere precedenti pericolosi. Mauro Icardi si presenta a Parigi lunedì 2 settembre e vive giorni difficili fino a 48 ore fa quando il chiarimento porta a un abbraccio. Guardate la festa di gruppo dopo i gol di Di Maria al Real, un tornado sulla testa di Zizou e povero Real. C’è anche Maurito dentro le foto, non per un atto di cortesia, ma per il famoso disgelo in corso: si chiama chiarimento, oppure come vi pare. A certi livelli non sanno e non possono fingere, mica sono ipocriti fino all’eternità.

Tensione Icardi-Psg: c'entra Messi

Non facciamola diventare una storia di gossip, chi ha frequentato uno spogliatoio sa che ci sono ruggini del passato e che ognuno è permaloso/orgoglioso a modo suo. Riepilogo: Icardi sbarca a Parigi il 2 settembre e non trova tappeti rossi stesi, neanche carezze come messaggi di benvenuto. Non per una questione di soldi, lì c’è chi guadagna in doppia cifra e non conosce la parole gelosia. Ma perché era partito un “trenino” di vecchi rancori: la storia di Maxi Lopez molto amico di Messi, il pregresso con Wanda, Maurito che viene definito un “traditore”, quindi potenzialmente un tipo pericoloso. Perché, il messaggio è questo, se porti via la donna al tuo migliore amico non sei certo uno stinco di santo, oppure un signorino da stimare. Messi coinvolge Neymar, già nervoso per non averlo potuto (ri)abbracciare al Barça (leggete le dichiarazioni di Leo dopo il mancato trasferimento), con la sponda di Paredes e Di Maria. Guarda caso i due argentini più il partner stimato, guarda caso i compaesani di Rosario (Leo come Angel) con un conto da presentare. Il messaggio implicito: mica puoi presentarti qui come un angelo immacolato e pretendere di resettare il passato colmo atteggiamenti non idonei.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti