Calciomercato Milan, Taarabt: «Balotelli fenomeno? No, sa solo tirare forte»

L'ex attaccante dei rossoneri non fa giri di parole: «Tutti mi dicevano che era fortissimo, ma ci ho giocato insieme e posso dirvi che non mi è parso un giocatore di classe mondiale. Tornare in Italia? Speriamo l'anno prossimo e rinuncerei anche a dei soldi»
2 min
MILANO - Adel Taarabt non le manda a dire a Mario Balotelli e ai microfoni di Sky, durante la trasmissione "Football Night", esprime la sua opinione sull'attuale attaccante del Liverpool: "Quando sono arrivato al Milan tutti mi dicevano che Balotelli era fortissimo, io ci ho giocato e posso dire che è forte, ma non mi è parso un giocatore di classe mondiale. È un giocatore normale, non un fenomeno. Posso dire che è un giocatore che tira forte ma non gioca per la squadra, oppure se lo fa come adesso a Liverpool poi non segna. Ha avuto tante chance, dal City al Milan, e le ha sprecate tutte". Strano sentir parlare così Taarabt considerando che ai tempi del Milan parlava di Balotelli come erede di Ibrahimovic, non esattamente l'ultimo arrivato come capacità di chiudere e vincere da solo le partite.

VOGLIA DI MILAN, VOGLIA D'ITALIA - Taarabt poi confessa che vorrebbe tornare in Italia. L'esperienza al Qpr non sta andando molto bene per l'attaccante, soprattutto il rapporto con il manager Redknapp è molto complesso. Ecco perché un eventuale ritorno al Milan, magari, farebbe molto piacere al giocatore francese naturalizzato marocchino: "Speriamo l'anno prossimo di riuscire a tornare. Quando sono tornato dopo il prestito al Milan, l'ho detto subito a Redknapp e lui si è imbufalito e si è messo subito contro di me. Sono arrivato al Milan perché mi voleva Seedorf in rossonero, poi Inzaghi ha deciso di puntare su altri giocatori ma per un ritorno al Milan sarei disposto anche a prendere meno soldi di quelli che guadagno ora. Il calcio inglese? È più bello e di più alto spessore tecnico, ma io preferisco l'Italia". Ora non resta che Galliani compia l'ennesimo colpaccio: riportare Taarabt in rossonero. I presupposti ci sono tutti e la finestra di gennaio può essere l'occasione giusta per piazzare un grande colpo di mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Premier League