Premier League: Chelsea, un'altra vittoria. Balotelli, ennesimo flop

La squadra di Mourinho supera 2-1 ad Anfield Road i padroni di casa. City fermato dal Qpr, bene il Southampton di Pellè
2 min
ROMA - Chi fermerà il Chelsea di Mourinho? C'è riuscito a fatica il Manchester United nello scorso turno, non il Liverpool di Balotelli. I Reds perdono in casa contro l'irresistibile macchina da vittorie del tecnico portoghese. Ad Anfield è finita 2-1 per i Blues che hanno giocato una partita cattiva e decisa dimostrando una fame agonistica senza precedenti. I padroni di casa, con un Balotelli ancora protagonista di una gara anonima, passano in vantaggio in apertura con una zampata del turco Emre Can al 9' . Cinque minuti dopo arriva il pareggio firmato da Cahill grazie al supporto della tecnologia: il suo tiro supera la linea di porta di pochi centimetri e la scelta dell'arbitro arriva dopo l'utilizzo della goal-line technology. Al 67' arriva il gol decisivo del solito Diego Costa, al decimo centro in Premier. La reazione dei padroni di casa è furiosa ma la banda di Mourinho controlla fino al triplice fischio. La corsa del Chelsea prosegue senza intoppi in vetta alla classifica con 29 punti, ben sette in più del Southampton che però deve ancora scendere in campo.

LIVERPOOL-CHELSEA 1-2: CRONACA E TABELLINO

SOUTHAMPTON, ASSIST DI PELLE'
- Vince il Chelsea ma il Southampton non molla: grazie al successo per 2-0 sul Leicester, rimangono quattro i punti di distacco tra la prima e la seconda in classifica. Decide la partita una doppietta di Long: sulla prima rete c'è lo zampino di Pellè, autore dell'assist. Aguero salva il Manchester City contro il Qpr (2-2). I Citizens vanno per due volte in svantaggio, l'attaccante argentino evita a Pellegrini la seconda sconfitta settimanale dopo quella rimediata in Champions con il Cska. Il Chelsea però ora è lontano 8 punti.

SORRIDE LO UNITED
- Finalmente un sorriso per Van Gaal: il suo Manchester United torna a vincere. Il gol di Mata al 67' vale la vittoria contro il Crystal Palace (1-0). Nelle altre partite successo del Burnely contro l'Hull (1-0) e 0-0 tra West Ham e Aston Villa.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Premier League