Zarate affonda l'Arsenal. Coutinho super, Liverpool ok

Gunners sconfitti 2-0 all'esordio in Premier League. Pellè in gol, non basta: finisce 2-2 tra Newcastle e Southampton. Il Liverpool passa in casa dello Stoke
Zarate affonda l'Arsenal. Coutinho super, Liverpool ok© REUTERS
2 min

LONDRA - Parte male la Premier League per l'Arsenal, sconfitto in casa per 2-0 dal West Ham in uno dei tati derby di Londra. A spegnere le speranze dei Gunners, dopo il gol di Kouyate al 45', è stata la rete dell'ex laziale Zarate al 57'. Non impeccabile Cech in entrambe le occasioni. Paura per uno scontro in area tra Giroud e Tomkind, con il francese dell'Arsenal che resta a terra privo di sensi per qualche istante, ma poi si riprende. Buono l'esordio in Premier di Ogbonna con la maglia del West Ham. L'ex di Torino e Juventus è cresciuto soprattutto nel secondo tempo.

PREMIER LEAGUE, PRIMA GIORNATA: RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICA


PELLÈ IN GOL - Finisce 2-2 la sfida tra Newcastle e Southampton: a sbloccare il risultato è l'attaccante italiano Pellè.

COUTINHO, CHE MAGIA! - Nell'ultimo incontro della giornata, il Liverpool passa al Britannia Stadium (1-0), casa dello Stoke City, e festeggia il debutto con tre punti. I Reds soffrono nel primo tempo, non trovano la via del gol nonostante la presenza di Benteke, poi nella ripresa riescono a passare grazie a una magia di Coutinho a quattro minuti dal novantesimo: discesa sulla trequarti, da sinistra a destra, e conclusione potente che batte Butland, portiere dello Stoke. Poco prima, era entrato in campo anche Firmino, l'altro acquisto da record voluto dal tecnico Rodgers. Lunedì sera, primo "Monday night" dell'anno con West Bromwich-Manchester City.


© RIPRODUZIONE RISERVATA