Premier League, City-Leicester 1-3: Ranieri, il sogno continua

La squadra del tecnico italiano è sempre più solo in testa alla classifica, ora a +6 sui Citizens sconfitti e a +5 sul Tottenham al secondo posto
Premier League, City-Leicester 1-3: Ranieri, il sogno continua© REUTERS
2 min

MANCHESTER - La favola Ranieri continua ed è sempre più bella. Il Leicester domina all'Ethiad Stadium nello scontro diretto contro il Manchester City, e torna a casa con una vittoria per 3-1 che le permette di scappare a +5 (+6 sul City, ma +5 sul Tottenham al secondo posto), sempre più solo in vetta alla classifica. Nel prossimo turno ci sarà l'altro scontro diretto, sempre in trasferta, all'Emirates contro l'Arsenal. Intanto la prima grande prova di maturità è stata superata a pieni voti. Il Leicester ha indirizzato subito la partita come voleva, sbloccandola al 3' con il gol di Huth.

 Una volta in vantaggio ha impostato il match sulle sue partenze micidiali. In avvio di ripresa Mahrez ha raddoppiato con un gol pazzesco: un concentrato di tattica, tecnica e potenza. Davanti ai tifosi del city increduli, al 60' è arrivato il gol del 3-0, segnato ancora da Huth.

VARDY COME TOTTI - Il risultato poteva essere anche più rotondo, ma stranamente Vardy ha fallito un gol tutto solo davanti ad Hart. Il bomber non riesce a superare il portiere con lo scavetto, come aveva fatto Totti in Champions League, ma ricorda da vicino il capitano della Roma quando ammutolisce i tifosi che lo prendevano in giro mimando con la mano il tre a zero.

 Totti lo aveva fatto, rivolto a Tudor, in un Roma-Juve 4-0. Nel finale arriva il gol di Aguero, ma non rovina la festa a Ranieri, che è sempre più il padrone della Premier. Il sogno si può avverare.

MANCHESTER CITY-LEICESTER 1-3: STATISTICHE E TABELLINO

CLASSIFICA PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA