Leicester, Vardy come Higuain: rischia una squalifica più lunga

Per gli insulti a Moss durante l'espulsione nell'ultimo match contro il West Ham potrebbe costare carisso a Ranieri. La capolista della Premier League ha tempo fino a giovedì per presentare una difesa del giocatore
Leicester, Vardy come Higuain: rischia una squalifica più lunga© AP
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Ranieri e il Leicester rischiano grosso. Sì perché l'espulsione di Jamie Vardy potrebbe costare più di un turno all'attaccante della capolista della Premier League e, esattamente come accaduto al Napoli con Gonzalo Higuain, il dover rinunciare al proprio bomber nel momento cruciale della stagione potrebbe essere fatale per gli uomini di Ranieri. La Football Association, infatti, ha messo la punta sotto inchiesta per "condotta scorretta" al momento dell'espulsione da parte dell'arbitro Moss con frasi ingiuriose rivolte al direttore di gara.

ANCHE IL LEICESTER SOTTO INCHIESTA - Peraltro il rosso ai suoi danni è stato totalmente ingiusto perché il secondo giallo è arrivato per una simulazione che non c'era. Proprio questo ha generato la rabbiosa reazione di Vardy. A rischiare però non è solo Vardy ma anche il Leicester per il comportamento degli altri giocatori quando all'83' Moss ha concesso il rigore agli ospiti. Entrambi avranno tempo fino a giovedì prossimo (ore 19) per difendersi e magari evitare punizioni che potrebbero avere un peso decisivo nella corsa al titolo. Ranieri trema e con lui una città intera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA