Leicester, Inler da grande acquisto a giocatore emarginato

L'ex centrocampista del Napoli non gioca da dicembre, ha sofferto l'esplosione di Kanté e ora rischia gli Europei con la Svizzera. Nella festa "Foxes" c'è qualcuno più triste degli altri
Leicester, Inler da grande acquisto a giocatore emarginato© Getty Images
Cristiano Sala
3 min

ROMA -   29 dicembre 2015, King Power Stadium, minuto 67: Inler entra in campo al posto di Ulloa, risultato finale 0-0. Man of the match: N'Golo Kante. Questa l'ultima partita ufficiale giocata da Gökhan Inler con la maglia, numero 33, del Leicester. Da allora panchine, tribune e poche apparizioni con l'Under 21 del club. E anche il rischio, serio, di perdere la nazionale: Petkovic, infatti, non lo vede più tra i suoi titolari nella Svizzera che andrà a giocarsi gli Europei del 2016.

DIRETTA MANCHESTER UTD - LEICESTER 

TOP PLAYER - Era stato il grande acquisto del Leicester in estate: 5 milioni di sterline al Napoli per sostituire Cambiasso, su diretta segnalazione di Ranieri. E proprio il manager italiano, che vede a pochi metri la conquista clamorosa della Premier League, commenta così la stagione del suo "pupillo": "Per lui è stato davvero difficile non giocare quest'anno. Ma ha capito. Tutti sono felici -ha detto al Telegraph- ma non così felici senza un posto in campo".

"La fortuna del Leicester quest'anno è stato il coinvolgimento di tutti all'interno del progetto, anche di quelli che non hanno giocato. Inler è un esempio per il resto della squadra, nello spogliatoio ha una grande influenza. E' uno dei primi ad arrivare nel campo di allenamento. Ha perso il posto con la Svizzera ma è pronto per giocare gli Europei 2016".

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

LA PAURA - Inler però non è così convinto di giocare con la sua nazionale il torneo continentale che inizierà in Francia il prossimo 10 giugno. Il centrocampista non ha partecipato alle amichevoli con Irlanda e Bosnia a marzo, vedendo il suo nome fuori dalla lista di Petkovic dopo 10 anni di onorata carriera. In Svizzera ne hanno parlato molto, è stato un colpo per tutti vista l'importanza dell'ex capitano: "Mi fa stare male, soprattutto se penso che tra poco inizieranno gli Europei. Quando sono venuto in Inghilterra volevo una sfida: ho ottenuto quello che volevo". (crisal)


© RIPRODUZIONE RISERVATA