Premier League, delusione Benitez: il Newcastle è retrocesso

La squadra del tecnico spagnolo è aritmeticamente in Championship. Decisiva la vittoria in serata del Sunderland, che vola a +4 a una giornata dal termine. Pari tra Liverpool e Chelsea (1-1)
Premier League, delusione Benitez: il Newcastle è retrocesso© REUTERS
2 min

LONDRA - Tre i recuperi in Premier League e arrivano ben due verdetti a una giornata dal termine. Il Newcastle di Rafa Benitez retrocede in Championship con il Norwich. A emettere la sentenza è il Sunderland, che batte 3-0 l'Everton e si porta a +4 su Magpies e Canaries, che vanno dunque a far compagnia all'Aston Villa, già retrocesso aritmeticamente da alcune giornate. Il Newcastle era tornato in Premier League soltanto nel 2011, dopo un anno di "serie B" nella stagione 2009/2010. Ora l'ex tecnico di Napoli e Real Madrid sarà libero di andarsene, vista la clausola "retrocessione" presente nel proprio contratto, siglato a metà marzo.

LE PARTITE - A retrocedere con Benitez, dunque, anche il Norwich, nonostante la vittoria di stasera sul Watford (4-2). Ospiti in vantaggio con Deeney all'11'. Poi la rimonta dei Canaries con le reti di Redmond (15'), Mbokani (18') e l'autogol di Cathcart (37'). Nella ripresa accorcia Ighalo (51'), ma ancora Mbokani (57') mette il sigillo finale per il Norwich. Vince quindi il Sunderland, 3-0 sull'Everton. Van Aanholt porta in vantaggio al 38' i padroni di casa, che poi raddoppiano con Lamine Kone al 42'. Ancora l'ivoriano chiude il match nella ripresa al 55'. Nel big match di serata, il Liverpool di Klopp aggancia il Chelsea in pieno recupero grazie a un gol di Benteke (92'). I Blues erano passati in vantaggio nel primo tempo con Hazard (32').


© RIPRODUZIONE RISERVATA