Manchester, allarme bomba a Old Trafford: annullata United-Bournemouth

Evacuati 20 mila tifosi. Il pacco sospetto è stato fatto brillare dagli esperti di polizia ed esercito. In serata l'ammissione: era un dispositivo dimenticato dopo un'esercitazione. La gara verrà recuperata martedì
Allarme bomba all'Old Trafford, Manchester United-Bournemouth annullata
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Allarme bomba a pochi minuti dal match di Premier League tra Manchester United e Bournemouth, valido per l'ultima giornata. Il match è stato inizialmente ritardato di 45 minuti, poi annullato e rinviato a data da destinarsi.

Evacuato parte dell'Old Trafford. Il pacco sospetto è stato avvistato tra due settori dello stadio dei Red Devils: la Sir Alex Ferguson Stand e la Stretford End. 

Dopo l'evacuazione, gli esperti di polizia ed esercito hanno compiuto un'esplosione 'controllata' all'interno dello stadio. L'informazione è stata fornita dalla polizia di Manchester. Il pacco sospetto sarebbe stato, secondo fonti inglesi, un telefono cellulare collegato con dei cavi a delle tubature. In serata l'ammissione della polizia di Manchester: il dispositivo era stato dimenticato durante l'esercitazione anti-terrorismo di una compagnia privata nei giorni scorsi.

La partita sarà recuperata martedì 17 maggio.

VIDEO: IL MOMENTO DELL'ANNUNCIO DELL'EVACUAZIONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA