Inghilterra, Conte batte Ranieri. Pari Mazzarri, in gol Feghouli

Il Chelse vince 3-0 in casa del Leicester. L'Arsenal batte 4-0 in trasferta lo Swansea, per il Watford solo 0-0 contro il Middlesbrough
Inghilterra, Conte batte Ranieri. Pari Mazzarri, in gol Feghouli© AP
3 min

ROMA - Risale l'Arsenal, pareggia Mazzarri ma è soprattutto la giornata di Conte. Nel ventunesimo turno della Premier League, il Chelsea va a vincere 3-0 in casa del Leicester ristabilendo i sette punti di vantaggio sul Tottenham. Una vittoria netta e senza appelli, che è sembrata quasi un ideale passaggio di consegne tra i campioni in carica e i favoriti al prossimo titolo. La squadra di Ranieri, in svantaggio dopo 6' per il gol dell'ex fiorentino Marcos Alonso, non è mai riuscita a rientrare in partita. La doppietta dello spagnolo e la firma finale di Pedro fissano il risultato sul 3-0.

FOTO: IL CHELSEA STENDE IL LEICESTER, CONTE ESULTA 

PARI MAZZARRI - Bene anche l'Arsenal, che torna a vincere in trasferta travolgendo 4-0 lo Swansea. Sblocca nel primo tempo Giroud, chiude nel finale Sanchez. Nel mezzo Arsenal anche fortunato nello sfruttare due deviazioni decisive di Cork e Naughton. Con questo successo i Gunners tornano al terzo posto agganciando il Liverpool. Pareggia 0-0, invece, il Watford. In casa contro il Middlesbrough, la squadra di Mazzarri perde l'occasione di tenersi più lontano dalla zona pericolosa della classifica.

FOTO: GIROUD TRASCINA L'ARSENAL

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

FEGHOULI, GOL PER LA ROMA? - Il West Ham batte 3-0 il Crystal Palace: apre le marcature Feghouli, l'attaccante esterno che sta cercando di acquistare la Roma. Grandi applausi per il raddoppio di Carroll, che segna con una rovesciata alla Parola prima del tris finale di Lanzini. Bene l'Hull City, che torna a vincere in casa battendo 3-1 il Bournemouth (doppietta dell'ex palermitano Hernandez e autorete di Mings). Successi anche per Stoke City (3-1 al Sunderland) e Burnley (1-0 al Southampton).

FOTO: CARROLL, IL GOL CAPOLAVORO ALLA PAROLA

FOTO: WATFORD, IL TRIBUTO PER GRAHAM TAYLOR

TABELLINI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA