Corriere dello Sport

Premier League

Vedi Tutte
Premier League

Chelsea, Conte scarica David Luiz: contro lo United va in tribuna 

Chelsea, Conte scarica David Luiz: contro lo United va in tribuna 
© AP

Il difensore brasiliano paga la brutta prestazione di Champions League contro la Roma all'Olimpico: «È una scelta tattica: deve lavorare duro»

Sullo stesso argomento

 

lunedì 6 novembre 2017 12:00

ROMA - Conte non perdona. La brutta prestazione dei suoi uomini in occasione della sfida di Champions League contro la Roma all'Olimpico non è andata giù al tecnico salentino. A farne le spese è un senatore della formazione dei 'blues', David Luiz. Al difensore è toccata la tribuna nella sfida da "in or out" contro il Manchester United. La scelta non ha gravato sul risultato finale, che ha visto il club londinese primeggiare sulla squadra di Mourinho per 1-0 grazie alla rete di un altro senior, Alvaro Morata

SCELTA TATTICA - La domanda sul perché David Luiz sia finito in tribuna è stata rivolta ad Antonio Conte al termine della gara contro i Red Devils: «Non l'ho convocato per scelta tattica, abbiamo Christensen che rappresenta il presente e il futuro di questa squadra. Poi c’è anche il giovane Ampadu: a questa società piace lanciare nuovi talenti. E il risultato contro il Manchester United mi ha dato ragione». Sul futuro del brasiliano ha detto: «Deve lavorare duro come tutti, poi può capitare di finire in panchina o in tribuna». I media inglesi lo "scaricano" già a gennaio, durante la sessione di mercato invernale. Il Chelsea ha sborsato 35 milioni di euro per strapparlo al Psg nell'estate del 2016: sarà difficile pensare che il 30enne possa partire ad una cifra irrisoria. 

Articoli correlati

Commenti