Manchester United, confermato Solskjaer: tre anni di contratto

L'allenatore norvegese ha convinto il club di Premier League dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida dei Red Devils dall'addio di Mourinho
Manchester United, confermato Solskjaer: tre anni di contratto© AP
3 min

MANCHESTER - Ole Gunner Solskjaer è arrivato sulla panchina del Manchester United dopo l'addio di Mourinho e ha ottenuto ottimi risultati sulla panchina dei Red Devils tra Premier League e Champions League. Ora, è arrivato il giusto premio dalla società, che ha deciso di confermare il tecnico norvegese alla guida dello United offrendogli un contratto di tre anni. Solskjaer sembrava destinato ad un ruolo di traghettatore fino al termine della stagione ma i risultati collezionati tra campionato ed Europa hanno fatto cambiare idea alla dirigenza dei Red Devils, che punta sull'ex attaccante. Come annunciato dal club sul sito ufficiale, infatti, Solskjaer è stato confermato come allenatore a tempo pieno del Manchester United con un contratto di tre anni.

LA DECISIONE DEL CLUB - "Da quando è stato assunto come manager a dicembre, i risultati ottenuti parlano per lui. Oltre alle prestazioni e ai risultati, Ole offre grande esperienza insieme al desiderio di dare possibilità ai giovani giocatori e alla profonda conoscenza della cultura del club. E' la persona giusta per portare avanti il Manchester United" sono le parole di Ed Woodward riportate sul sito ufficiale del Manchester United.

LE PAROLE DI SOLSKJAER - Molto soddisfatto e contento Solskjaer: "E' stato un onore essere un giocatore del Manchester United e iniziare la carriera da allenatore qui. Gli ultimi mesi sono stati un'esperienza fantastica e voglio ringraziare tutti, dai giocatori allo staff tecnico. Questo è il lavoro che ho sempre sognato e sono entusiasta di avere la possibilità di guidare il club a lungo termine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA