Guardiola blinda Foden: "Lui è il Manchester City"

Il talento diciannovenne non si muove, per il tecnico "sarà il nostro nuovo mago quando David Silva andrà via"
Guardiola blinda Foden: "Lui è il Manchester City"© Getty Images
TagsManchester CityfodenGuardiola

MANCHESTER - Phil Foden è incedibile, le big d'Europa che speravano di soffiarlo al Manchester City devono rassegnarsi. Pep Guardiola alza in prima persona il muro, non ha la minima intenzione di lasciar partire il gioiello del vivaio dei Citizens: "Phil è l'unico giocatore che non venderemo mai, per nessuna circostanza. Nemmeno un'offerta di 500 milioni di euro ci farebbe riflettere, per noi lui è il City".

I 10 giocatori classe 2000 più forti del mondo: chi sono e quanto costano
Guarda la gallery
I 10 giocatori classe 2000 più forti del mondo: chi sono e quanto costano

L'investitura di Guardiola 

Parole pesanti se pronunciate da uno dei migliori tecnici del mondo, ma l'allenatore catalano sembra pienamente convinto di ciò che dice: "Sarà il nostro nuovo mago quando David Silva andrà via, non abbiamo bisogno di cercare nessuno fuori per sostituire lo spagnolo. Phil è cresciuto con noi, ha un grande futuro in questa squadra e ha già il suo spazio nella mia rosa dei titolari. Non mi piace tenerlo fuori in alcune partite ma devo anche pensare alla squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti