Il City supera il Chelsea 2-1. Vince il Liverpool, vola ancora il Leicester

De Bruyne e Mahrez replicano a Kante, la squadra di Klopp centra la 12esima vittoria su 13 partite di campionato. Foxes trascinate da Vardy: per lui gol e assist. Ko per l'Everton di Kean, rimasto in panchina. L'Arsenal si salva nel recupero
Il City supera il Chelsea 2-1. Vince il Liverpool, vola ancora il Leicester© EPA
4 min

ROMA - Il pomeriggio di Premier League all’insegna delle vittorie esterne, ben 5 nelle 6 sfide delle ore 16, si chiude con il successo del Manchester City sul Chelsea per 2-1. La formazione di Guardiola ribalta il risultato nel primo tempo: dopo il vantaggio ospite, siglato da Kante al 21', i padroni di casa pareggiano i conti al 29' con De Bruyne bravo a paizzarla dal limite e sorpassano gli avversari con Mahrez al 37', dopo una grande azione personale. I "Blues" cercano la via del pareggio nella ripresa, ma nel recupero i "Citizens" trovano anche il tris, annullato poco dopo dal Var. Successo che vale il sorpasso sulla formazione di Lampard al terzo posto.

Manchester City-Chelsea: statistiche e curiosità

Liverpool inarrestabile con Mane e Firmino

La squadra di Klopp conquista la 12esima vittoria su 13 partite di Premier League portandosi a quota 37 punti in classifica. Tutte nel secondo tempo le reti che animano il match giocato a Selhurst Park. Apre le marcature Sadio Mane al 49’ che realizza il gol del vantaggio al 49’ con una conclusione dal limite dell’area che tocca il palo per depositarsi poi in gol. I padroni di casa non ci stanno e provano a più riprese la via del gol. La rete del momentaneo pareggio arriva all’82 con Zaha pescato perfettamente da Townsend. Il Liverpool si riversa subito in avanti trovando all'85' il gol che vale la vittoria con Firmino che spedisce all’angolino destro un pallone vagante in area.

Crystal Palace-Liverpool: statistiche e curiosità
 

Il Leicester consolida il secondo posto

Quinta vittoria consecutiva per le Foxes che salgono a quota 29 punti in classifica. La sfida dell’Amex Stadium si decide nella ripresa con Perez che sblocca le marcature al 64’ sfruttando al meglio un assist di Jamie Vardy. L’attaccante inglese firma poi il gol del 2-0 finale al Brighton realizzando un calcio di rigore all’85’


Le altre partite del pomeriggio in Premier

Il Wolverhampton si impone per 2-1 in casa del Bournemouth e sale momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 19 punti. A segno per i Wolves Moutinho e Jimenez nel primo tempo. Inutile la rete di Cook per il Borunemouth a 59’. Panchina per l’ex rossonero Cutrone. Una doppietta di Lacazette salva l’Arsenal dal ko interno contro il Southampton. I Saints passano in vantaggio all’8’ con Ings, Lacazette pareggia 10’ dopo. Ward-Prowse riporta avanti i suoi al 71’ ma Lacazette rimedia al ko a tempo scaduto per il 2-2 finale. Vittoria importantissima per il Norwich a Goodison Park contro l’Everton. La formazione di Farke si impone per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Cantwell e Srbeny. Ancora panchina nell’Everton per l’ex juventino Kean. Successo rotondo per 3-0 per il Burnley che batte il Watford a Vicarage Road. In gol Wood, Barnes e Tarkowski. Con il successo odierno il Burnley sale al sesto posto con 18 punti mentre il Watford è ora ultimo in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA