Premier League, il Liverpool vince il derby. Mourinho ko con il Manchester United

Nel turno infrasettimanale del campionato inglese i Reds superano 5-2 l'Everton con doppietta di Origi continuando a volare in testa, il Tottenham invece è piegato 2-1 all'Old Trafford con due reti di Rashford. Successi per il Leicester, che resta secondo, e per il Chelsea
Premier League, il Liverpool vince il derby. Mourinho ko con il Manchester United© Getty Images
3 min

ROMA - Neanche il derby mette paura al Liverpool che supera 5-2 l’Everton ad Anfield ottenendo il quattordicesimo successo in 15 gare di Premier League: gli uomini di Klopp partono sul velluto grazie alle reti di Origi al 6’ e Shaqiri al 17’. Keane riporta in corsa l’Everton al 21’, ma Origi al 31’ e Mané al 45’ mettono il risultato al sicuro per i Reds, che però incassano un altro gol al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a Richarlison. Nella ripresa il 5-2 definitivo è siglato da Wijnaldum al 90’.

Liverpool-Everton 5-2, tabellino e statistiche

Mourinho battuto dal Manchester United

Il ritorno a Manchester non porta bene a José Mourinho che con il suo Tottenham perde 2-1 in casa dello United: all’Old Trafford i Red Devils passano in vantaggio al 6’ con Rashford per poi essere raggiunti da un gol di Dele Alli al 39’. Nella ripresa il gol vittoria è firmato su rigore da Rashford al 49’. In classifica gli Spurs vengono così superati proprio dall’incerottato Manchester United di Solskjaer. Continua a volare il Leicester City che batte 2-0 il Watford e si tiene stretto il secondo posto: al King Power Stadium i gol arrivano tutti nel secondo tempo, con il solito Vardy, su rigore, al 55’ e con Maddison al quinto minuto di recupero. Prezioso successo per il Chelsea, che consolida il quarto posto piegando 2-1 l’Aston Villa davanti al proprio pubblico: vantaggio dei Blues di Lampard al 24’ con Abraham, pareggio degli ospiti con l’egiziano Trezeguet al 41’ e gol vittoria del Chelsea firmato da Mount al 48’. Quinto posto per il Wolverhampton che supera 2-0 il West Ham United: segna anche Cutrone, che entra all’84’ e firma il raddoppio due minuti più tardi. La prima rete è di Dendoncker al 23’. Nella parte bassa della classifica vittoria del Southampton per 2-1 sul Norwich City.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA