Liverpool sempre più in vetta, +10 sul Leicester che pareggia. Il Chelsea cade in casa

I Reds superano per 2-0 il Watford a Anfield e allungano sulle "Foxes" che non vanno oltre l'1-1 con il Norwich. Il Bournemouth espugna "Stamford Bridge" per 1-0, vincono Sheffield, Burnley e West Ham
Liverpool sempre più in vetta, +10 sul Leicester che pareggia. Il Chelsea cade in casa© EPA
3 min

ROMA - Si apre tra le mura di Anfield Road la diciassettesima giornata della Premier League. Il Liverpool continua la sua marcia inarrestabile contro il Watford ultima della classe: nonostante però la classifica dica che ad affrontarsi sono la prima e il fanalino di coda, sul campo il match è equilibrato e solo di due acuti del ritrovato Salah regalano il successo ai Reds. La squadra di Jurgen Klopp allunga una serie positiva incredibile, sedici vittorie in Premier e un pareggio finora, e approfitta del passo falso del Leicester per volare sul +10 in classifica.

Liverpool-Watford: tabellino e statistiche 

Pareggia il Leicester, cade il Chelsea

Il sipario si apre con il successo del Liverpool, ma nel pomeriggio inglese accade di tutto. Il Leicester, inseguitore dei Reds, non va oltre l'1-1 contro il Norwich davanti al proprio pubblico. Ospiti che passano in vantaggio al 26' con il finlandese Pukki, ma si fanno raggiungere al 38' per un autorete dell'estremo difensore Krul. Nella ripresa, al minuto 72, il Var non concede un rigore alle "Foxes" che arrestano il loro cammino. La grande sorpresa, però, arriva da "Stamford Bridge". I "Blues" di Lampard perdono 1-0, nel finale, contro il Bournemouth, che non trovava i tre punti da 8 partite. Rete decisiva di Gosling all'84'. Successo interno, invece, per lo Sheffield sull'Aston Villa, grazie alla doppietta di Fleck per il 2-0 finale, e 1-0 del Burnley sul Newcastle con la firma di Wood al 58'. Nel posticipo delle 18.30 importante successo del West Ham nello scontro salvezza contro il Southampton. Decisiva la rete realizzata al 37' da Haller. Gli Hammers salgono momentaneamente in quindicesima posizione a +9 dalla zona retrocessione. 

Leicester-Norwich: tabellino e statisitche

Chelsea-Bournemouth: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA