Mourinho, è solo pari col Norwich: Eriksen e Kane non bastano

Arriva il primo pareggio per lo Special One da quando è sulla panchina del Tottenham. Nell'altra gara di Premier League il Leicester batte il West Ham e mantiene il secondo posto
Mourinho, è solo pari col Norwich: Eriksen e Kane non bastano© EPA
3 min

Arriva il primo pareggio per Mourinho da quando siede sulla panchina del Tottenham. Contro il Norwich, ultimo in classifica, finisce 2-2 e gli Spurs mancano l'aggancio al quarto posto che resta di proprietà del Chelsea. Gli uomini di Mou giocano una gara di rimonta: apre Vranic, pareggia Eriksen su punizione, nuovo vantaggio del Norwich grazie all'autogol di Aurier e poi Kane su rigore firma il 2-2 finale. Nell'altra gara della 20esima giornata di Premier League, il Leicester batte il West Ham fuori casa grazie alle reti di Iheanacho e Gray. Inutile il momentaneo pari di Fornals per gli Hammers.

Norwich-Tottenham, il tabellino

West Ham-Leicester, il tabellino

La classifica di Premier League

Norwich-Tottenham 2-1

Il Norwich corre, va ad alta intensità e rischia poco con il Tottenham che fatica a contenere le fiammate dei padroni di casa. Stiepermann spaventa gli uomini di Mourinho, poi ci pensa Vrancic a rompere l'equilibrio: progressione centrale del mediano che non trova opposizione e infila Gazzaniga di precisione (33'). Se non fosse per una posizione millimetrica di fuorigioco di Pukki, il Norwich andrebbe anche sul 2-0 pochi minuti più tardi. Per fortuna degli Spurs, il Var annulla la rete del finlandese. L'inizio di secondo tempo del Tottenham ha tutto un altro furore e al 54' Eriksen, con una punizione capolavoro, fa esultare Mourinho e porta gli Spurs sull'1-1. È un pari che dura poco: l'azione insistita di Pukki procura l'autogol di Aurier (61') che riporta il Norwich in vantaggio. Gli uomini di Farke alzano il muro in difesa ma non possono nulla sul contropiede condotto da Alli e Kane con quest'ultimo che si guadagna e realizza il calcio di rigore del 2-2 finale (83').

West Ham-Leicester 1-2

Mette la quarta il Leicester in avvio e al 12' Gray è già sul dischetto per il fallo di Fabianski su Iheanacho, ma il centrocampista delle Foxes sbaglia il rigore e il portiere degli Hammers si riscatta. Al 40' però ci pensa Iheanacho su assist di Perez a spaccare la partita e a firmare il vantaggio per la squadra di Rodgers. Il West Ham ci mette cinque minuti per pareggiare: Felipe Anderson ispira e Fornals punisce. Al 56' Gray rimedia all'errore dagli undici metri e firma il 2-1 per il Leicester sul servizio del solito Perez. È il gol della vittoria che permette a Rodgers di mantenere il secondo posto (42 punti) alle spalle del Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA