Everton, tris al Crystal Palace: Ancelotti a -1 dall’Europa

I Toffees battono 3-1 la squadra di Hodgson e si portano a una sola lunghezza dal quinto posto occupato dal Tottenham: in gol Bernard, Richarlison e Calvert-Lewin. Pari tra Brighton e Watford
Everton, tris al Crystal Palace: Ancelotti a -1 dall’Europa© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (Inghilterra)L’Everton vince ancora e si porta a -1 dal quinto posto occupato dal Tottenham di Mourinho che vuol dire Europa. La squadra di Ancelotti batte 3-1 il Crystal Palace in un match tutt’altro che semplice, sbloccato al 18’ da Bernard e deciso dalle firme di Richarlison al 59’ e Calvert-Lewin all’88’. L’ex tecnico del Napoli va in difficoltà contro Hodgson all’inizio della ripresa, quando gli ospiti siglano il momentaneo pari con Benteke (51’) e sfiorano il gol con Zaha e ancora con Benteke. Ancelotti è stato inoltre costretto a fare a meno di Walcott già poco prima della mezz’ora: infortunio e ingresso di Sidibe. Solo panchina invece per Moise Kean. Adesso il calendario dell’Everton si fa davvero complicato: le prossime quattro partite saranno contro Arsenal, Manchester United, Chelsea e Liverpool. La Champions passerà da qui.

Everton-Crystal Palace 3-1: tabellino e statistiche

Classifica Premier League

Brighton-Watford 1-1

Un 1-1 che serve poco sia al Brighton che al Watford, coinvolte nella lotta per non retrocedere. Al gol di Doucouré al 19' il Brighton risponde con la fortunosa autorete di Mariappa nel secondo tempo (78'). Un po' di "Italia" anche nelle formazioni: in campo tra i padroni di casa c'è Schelotto, ex Inter, e per il Watford gioca Roberto Pereyra, ex Juventus. Il pareggio muove poco la classifica per le due squadre: gli ospiti restano penultimi a 24 punti, il Brighton sale a 27.

Il tabellino di Brighton-Watford


© RIPRODUZIONE RISERVATA