Premier, il Liverpool crolla a Watford: 3-0 e fine dell'imbattibilità

Sconfitta senza appello dei Reds contro i penultimi in classifica: la serie positiva si ferma a 44 partite, resiste il record dell'Arsenal di Wenger. Il Chelsea pareggia 2-2 a Bournemouth con doppietta di Marcos Alonso. Successi di West Ham e Crystal Palace, 0-0 tra Newcastle e Burnley
Premier, il Liverpool crolla a Watford: 3-0 e fine dell'imbattibilità© EPA
3 min

ROMA - Si ferma la marcia del Liverpool in Premier League dopo 44 partite di fila senza sconfitte (e 18 vittorie consecutive): i Reds finiscono clamorosamente ko sul campo del Watford penultimo in classifica (prima di oggi) con il punteggio di 3-0. Primo tempo senza reti poi gli Hornets si scatenano: vanno in gol il senegalese Sarr al 54’ e al 60’, e capitan Deeney al 72’. Da segnalare, nel Watford, il grave infortunio al ginocchio per l'ex milanista Deulofeu. Svanisce così, per il Liverpool (che non perdeva dal 3 gennaio 2019), la possibilità di battere il record assoluto di imbattibilità nel campionato inglese, detenuto dall’Arsenal degli “immortali” di Wenger, arrivato a 49 partite senza sconfitte tra il 2003 e il 2004. 

Watford-Liverpool 3-0, tabellino e statistiche

Colpo fuori casa del Crystal Palace

Colpo in trasferta del Crystal Palace che ha vinto 1-0 sul campo del Brighton. Per la squadra di Roy Hodgson decisivo il gol di Ayew al 70', al settimo centro stagionale. Grazie a questo successo il Crystal Palace aggancia momentaneamente al'undicesimo posto l'Everton di Ancelotti, impegnato domani al Goodison Park contro il Machester United. 

Premier League: calendario, risultati e classifica

Pari in trasferta per il Chelsea, vince il West Ham

Il Chelsea non va oltre il 2-2 in casa del Bournemouth, coinvolto nella lotta per non retrocedere, con la doppietta di Marcos Alonso. L'ex Fiorentina porta avanti i blues al 33' del primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato con le reti di Lerma e King. Nel finale ancora Marcos Alonso evita un ko pesante alla formazione di Frank Lampard che sale così a 45 punti, restando al quarto posto, anche se dietro Manchester United e Tottenham (in campo domani) possono avvicinarsi ancora. Pareggio a reti bianche tra Newcastlee Burnley, mentre in coda successo fondamentale in tocca salvezza per il West Ham, che piega 3-1 il Southampton. A segno per gli Hammers Bowen, Haller e Antonio. Di Obafemi la rete per i Saints del momentaneo 1-1.

Bournemouth-Chelsea 2-2, tabellino e statistiche

West Ham-Southampton 3-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA